“THE LOOK OF THE YEAR”, QUESTA SETTIMANA LA MODA SBARCA AD ISCHIA

Martedi 10 ottobre arriveranno a Ischia con gli aliscafi ALILAURO, le modelle e i modelli, per il contest televisivo di moda The look of the year e Ischia Fashion Week, in scena dal 10 al 14 ottobre 2017 a Ischia, condotto dalla vulcanica Jo Squillo in onda su Modamania per le Reti Mediaset e in tutte le televisioni nazionali dei 5 continenti coinvolti da Eventsworld, TMInternational che produce l evento mondiale (Producer Nuccio Cicirò, General manager Ivana Triolo, Director Santo Cicirò, Fashion Director Antonella Ferrari, Press Office Freetime).

Dopo il terremoto che si è verificato a Casamicciola il 21 agosto, la produzione di The look of the year ha portato a termine i lavori, iniziati nel mese di marzo, in collaborazione con le istituzioni ischitane, in primis gli assessori Anna Maria Chiariello e Marianna Sasso, rispettivamente assessore alla comunicazione ed ai servizi logistici ed organizzativi per il Comune di Ischia e l’albergatrice Lucia Buono, per sostenere e far ripartire, attraverso una serie di iniziative, le attività nell’isola e ridare una visibilità “positiva” alla meravigliosa Isola Verde. A seguito dell’evento mondiale a Ischia, arriveranno numerossime persone: dagli addetti ai lavori, istituzioni, personaggi della cultura, spettacolo, cinema, diplomazia, designer.

Le modelle selezionate dalle migliori agenzie di moda del mondo indosseranno le collezioni dei designer di moda internazionali, eccellenze dell’ Haute couture, del pret-a-porter, eccellenze della “Regione Campania”, scelti dalla Fashion Director di The look of the year Antonella Ferrari.

Sfileranno: Alviero Martini, Camillo Bona, Jamal Taslaq, Benedetta Cidonio, Claudia Piazza, Maria Roma, Domenico Lotti shoes uomo/donna, Patrizia Fiandrini, Piero Camello designer di Ischia e i gioielli di Patrizia Falcone, Associazione Piazza di Spagna con i designer della Regione Campania e i gioielli di Federica Frassetto e Domenico Federico.

La “mission” di The LOOK OF THE YEAR è la ricerca e la promozione di modelli provenienti dai 5 continenti ; .60 finalisti tra uomo e donna partecipano ogni anno alla world final, che quest’ anno, per la prima volta, si svolgera’ a Ischia Porto al Palazzetto dello Sport , sabato 14 ottobre alle ore 19.30.

 

THE LOOK OF THE YEAR è un format televisivo.

Un “Fashion contest” di bellezza, moda ed eleganza, condotto da Jo Squillo per le Reti Mediaset.

Programma della settimana

Martedi 10 ottobre alle ore 11 conferenza stampa, presso la sala delle Antiche Terme Comunali, location ufficiale dove si potranno ritirare gli accrediti per seguire l’evento mondiale.

Nelle sale delle Antiche Terme Comunali verranno esposti antichi e preziosi reperti e allestita una mostra di opere dei piu’ importanti artisti isolani, in modo da rendere il sito galleria permanente fino a Natale.

Ore 20 Gala di benvenuto presso il ristorante L’Innominato.

Mercoledi 11 pranzo a Barano al ristorante panoramico Nuovo Paradise riprese e shooting fotografico

Ore 20 30 Cena vip al ristorate “O Sole mio”

Ore 23 after party al locale “O’Spasso”

Giovedi 12 ottobre sara’ Ischia Ponte il set dove i finalisti dell’edizione 2017 di The look of the year poseranno per uno shooting fotografico e video che li vedra’ con le vespe d’epoca del “Ischia Vespa club”, in Via San Giovan Giuseppe della Croce, per l’occasione allestita con i prodotti tipici della nostra gastronomia.

Nel pomeriggio tutta l’organizzazione si spostera’ a Forio, presso il Sorriso Resort dove si svolgera’ uno shooting video e fotografico e a seguire un cocktail a bordo piscina con cena all’ Oasis per gli stilisti e le modelle.

Venerdi 13 ottobre, alle ore 15.30, al GRAND HOTEL DELLE TERME RE FERDINANDO (ISCHIA PORTO), si svolgerà IL CONVEGNO dal titolo “ISCHIA LA RINASCITA CON LE ECCELLENZE” dedicato alla sicurezza del territorio, alla sicurezza alimentare, alla moda, al turismo, al termalismo.

Saranno presenti istituzioni e i presidenti delle varie categorie.

Al termine del convegno verrà consegnata, come riconoscimento di sostegno e solidarietà, a una istituzione designata in rappresentanza dei cittadini abitanti del Comune di Casamicciola una “valigia” simbolo di una Ri-partenza e ricostruzione di un futuro più sicuro.

Cena esclusiva al Miramare Castello di Ischia Ponte.

Arriveranno vari ospiti della diplomazia, dello spettacolo, della moda come l’Ambasciatore Antonio Morabito, l’attrice Francesca Rettondini, Sofia Bruscoli, la modella attrice Claudia Filipponi , il cantante Angelo Martini e altri illustri ospiti.

Passaggi televisivi

MODAMANIA – CANALE “LA 5” speciale di 30 minuti, con interviste e immagini dell’evento.

MODAMANIA – RETE 4” speciale di 30 minuti.

MODAMANIA -TGCOM redazionale, con interviste e immagini, all’interno del sito www.tgcom.it nella pagina di Moda.

TVMODA -SKY-180, speciale di 90 minuti con interviste e immagini per 3 volte al giorno per una settimana, e contemporaneamente visibile in: Francia,Germania, Lussemburgo, Olanda, Danimarca, Irlanda, Inghilterra, Scozia, Grecia, Portogallo, Spagna, Austria, Finlandia, Svezia, Cipro, Lettonia, Lituania, Malta, Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia,Slovenia,Ungheria,Bulgaria,Romania,Croazia, Macedonia, Liechtenstein, Monaco, Svizzera, Albania, Bosnia – Erzegovina, Montenegro, Russia, Serbia, Ucraina, Turchia, Tunisia, Marocco, Libano, Libia, Siria, Israele, Egitto, Giordania, Arabia Saudita, Emirati Arabi, Kuwait, Irak, Bahrein, Iran, Qatar.

THE BEACH CHANNEL – MIAMI, redazionale di 30 minuti su The Beach Channel, il canale televisivo di Miami che trasmette su Atlantic – Channel 5.

TVMODA, speciale di 90 minuti, www.tvmoda.it con interviste e immagini per 3 volte al giorno per una settimana.

MILANO FINANZA, programma di 30 minuti, http://video.milanofinanza.it/tvmoda/ con interviste e immagini per 3 volte al giorno per una settimana

THE LOOK OF THE YEAR, che nasce nel 1983, rappresenta oggi la competizione internazionale che decreta di anno in anno gli standard di stile, bellezza e personalità.

Le ultime notizie

Inflazione, l’Europa resta vigile

ROMA (ITALPRESS) - L'inflazione in Europa non abbassa...

Autonomia, Valditara “Qualcuno racconta balle colossali”

BARI (ITALPRESS) - “Voglio testimoniare che per la...

Piantedosi “Ennesima strage migranti ci addolora, fermare trafficanti”

ROMA (ITALPRESS) - Le ultime stragi di migranti...

Ita Airways alla 3^ edizione del Festival nazionale delle Università

ROMA (ITALPRESS) - "La sicurezza delle reti e...

Newsletter

Continua a leggere

Inflazione, l’Europa resta vigile

ROMA (ITALPRESS) - L'inflazione in Europa non abbassa...

Autonomia, Valditara “Qualcuno racconta balle colossali”

BARI (ITALPRESS) - “Voglio testimoniare che per la...

Piantedosi “Ennesima strage migranti ci addolora, fermare trafficanti”

ROMA (ITALPRESS) - Le ultime stragi di migranti...

Ita Airways alla 3^ edizione del Festival nazionale delle Università

ROMA (ITALPRESS) - "La sicurezza delle reti e...

Ue, Gentiloni “Non è il momento dell’austerità”

BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) - "Con il nuovo Patto...

MATURITA’ 2024. GLI STUDENTI ISOLANI: “PROVA DI ITALIANO, TRACCE FATTIBILI” (SERVIZIO TG)

https://www.youtube.com/watch?v=cNxzR_0mml8&ab_channel=teleischiatv

PROCIDA, VICENDA OSPEDALE. MURO: “L’ASL AGISCE IN MODO SCORRETTO”

“L’Asl ha depositato, in modo scorretto all’ultimo momento una documentazione confusa e furbesca, violando il nostro diritto alla difesa”: è il commento dell’avvocato Luigi...