TERREMOTO: SCULTURE DELLA NATIVITA’ DONATE DALL’ASSOCIAZIONE “ARTI E MESTIERI” DI NAPOLI ALLA POPOLAZIONE DI LACCO AMENO

0
91

Domenica 17 dicembre nella Basilica di Santa Restituta a Lacco Ameno, subito dopo la messa delle ore 11:00, il Parroco don Gioacchino Castaldi benedirà le sculture raffiguranti la Natività donate alla popolazione lacchese colpita dal sisma del 21 agosto dall’Associazione “Arte e Mestieri” di Napoli, che vede tra i soci fondatori il prof. Rosario Bianco ed il dott. Catello Maresca, “È con immenso piacere che l’associazione Arte e Mestieri di Napoli offre alla comunità di Lacco un piccolo pensiero natalizio a dimostrazione della propria vicinanza – scrivono in una nota Maresca e Bianco – La vita è costellata purtroppo di difficoltà e di problemi, ma la forza di una comunità si misura nella sua capacità di rialzarsi. Abbiamo personale contezza della forza del popolo di Lacco Ameno e siamo certi che con la dedizione e l’amore saprà non solo rialzarsi ma ritornare più forte di prima, sapendo trarre dalle avversità moniti positivi e capacità ancora inespresse ed inattese.
Vogliate considerare questo nostro piccolo pensiero un contributo, almeno morale, alla vostra rinascita nel segno dei valori cristiani”.

“Le sculture – annuncia l’assessore Cecilia Prota – saranno donate, in particolare, a quelle famiglie che ad oggi sono ancora alloggiate in albergo e che ancor più forte avvertiranno, in una giornata particolare quale quella del Santo Natale, la lontananza dalla propria casa”.