TERREMOTO. DI SCALA: “ISTITUITO UN UFFICIO REGIONALE SPECIALE PER LE ATTIVITA’ POST SISMA”

0
54

Su proposta del consigliere regionale di Forza Italia, Maria Grazia di Scala il consiglio regionale della Campania ha approvato l’istituzione di un Ufficio Speciale Strategico di Coordinamento delle attività post-sisma nei comuni dell’isola di Ischia colpiti dal terremoto dell’agosto 2017. Questo ufficio sarà un supporto per la realizzazione dei progetti finanziati in termini di programma integrato di sviluppo territoriale dell’Isola.
“Di fronte ad un contesto di gravi difficoltà – commenta la Di Scala – questo Ufficio mi auspico che risolva la necessità di un’attività integrata tra i diversi livelli istituzionali, sia per superare l’emergenza in corso che per delineare un futuro volto allo sviluppo sostenibile per l’Isola”.
“Grazie alla grinta ed alla competenza del consigliere Maria Grazia Di Scala in consiglio regionale è stato approvato un importante ordine del giorno per l’ufficio speciale per Ischia quanto mai necessario per la Nostra isola dopo il sisma dell’anno scorso”, ha aggiunto il sindaco di Lacco Ameno Giacomo Pascale.