TERREMOTO CASAMICCIOLA, IL MINISTRO DELLA DIFESA ROBERTA PINOTTI SULL’ISOLA: “LA SITUAZIONE STA TORNANDO ALLA NORMALITA'”

Il ministro della Difesa, Roberta Pinotti, è giunta oggi pomeriggio sull’isola d’Ischia.

“Ischia e’ un’isola molto accogliente. Venendo con l’elicottero ho visto tanta gente al mare e mi auguro che tanti possano proseguire qui le loro vacanze in queste ultime settimane anche perche’ la situazione sta tornando alla normalità”.

Il ministro ha donato una medaglia al piccolo Ciro: “È solo una medaglia ricordo che ho messo personalmente a Ciro per testimoniare che tutta l’Italia lo ha guardato”. Così il ministro della Difesa, Roberta Pinotti, al termine della visita fatta all’ospedale Rizzoli. “Ho portato anche un orsetto a lui e al fratellino più piccolo, Matthias, e altri gadget delle forze armate”. “Ciro era consapevole di aver vissuto un momento molto importante per la sua famiglia e dopo aver avuto tanta forza si è anche mostrato preoccupato per il suo piede, ha voglia di ricominciare a camminare, ha dimostrato grande carattere, grande cuore”.

Il ministro della difesa ha poi rivolto un pensiero ai soccorritori: “Un grande ringraziamento è quello che ho portato a nome del presidente Gentiloni e di tutto il governo a coloro che hanno collaborato per i soccorsi”.

Poi ha aggiunto alcune considerazioni sulla nostra isola: “C’è stato un evento sismico ma Ischia è un’isola che continua a funzionare, dove continuano ad esserci turisti, dove si può’ venire e soggiornare”. “C’e’ stata una tragedia in quel luogo, contenuta ma sempre una tragedia – ha proseguito Pinotti – ma ora la situazione e’ sotto controllo”. Per Ischia, ha osservato ancora il ministro, “il turismo è come il petrolio ed è fondamentale non dare l’immagine di un’isola distrutta perchè così non è”.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

SANT’ANNA 2024, TEMPI LUNGHI E FORMAT DA RIVEDERE. DI PIERRE DI MEGLIO

Premetto che non ho visto la festa ma come ogni anno mi affido ai commenti dei turisti . Passano gli anni e si continua...