TERREMOTO. AGCOM ORDINA ESENZIONE DI PAGAMENTO PER LA RETE TELEFONICA FISSA

Notizie positive per le popolazioni colpite dal sisma che ha interessato l’isola di Ischia. AGCOM, infatti, ha stabilito l’esenzione dal pagamento delle fatture per i servizi di telefonia fissa a favore di utenti le cui abitazioni sono state dichiarate inagibili a seguito del terremoto del 21 agosto 2017.

L’iniziativa dell’AGCOM riguarda sia le famiglie che le imprese e rimarrà valida per il periodo che intercorre tra l’ordinanza di inagibilità o di sgombero dal fabbricato (casa, studio professionale o azienda) ed il momento in cui tale ordinanza sarà revocata.

La delibera  riconosce l’esenzione dal pagamento delle fatture per il servizio di telefonia fissa a tutti i proprietari di immobili o in essi residenti o domiciliati che in conseguenza del sisma presentino all’operatore la documentazione che attesti lo stato di inagibilità o lo sgombero dal fabbricato, casa, studio professionale o azienda. Per tali utenti è stata altresì prevista la possibilità di accedere, in qualsiasi momento, ad una delle seguenti misure gratuite: recesso dal servizio o trasloco ad altra sede, con mantenimento della numerazione ove tecnicamente possibile.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

L’ORCO E LA BAMBINA. UNA STORIA VERA, AD ISCHIA ED IN SICILIA

Una brutta storia quella che vi raccontiamo, una storia di degrado familiare, di omertà e di violenza sessuale subita da una bambina, dal padre,...