Notizie positive per le popolazioni colpite dal sisma che ha interessato l’isola di Ischia. AGCOM, infatti, ha stabilito l’esenzione dal pagamento delle fatture per i servizi di telefonia fissa a favore di utenti le cui abitazioni sono state dichiarate inagibili a seguito del terremoto del 21 agosto 2017.
L’iniziativa dell’AGCOM riguarda sia le famiglie che le imprese e rimarrà valida per il periodo che intercorre tra l’ordinanza di inagibilità o di sgombero dal fabbricato (casa, studio professionale o azienda) ed il momento in cui tale ordinanza sarà revocata.
La delibera riconosce l’esenzione dal pagamento delle fatture per il servizio di telefonia fissa a tutti i proprietari di immobili o in essi residenti o domiciliati che in conseguenza del sisma presentino all’operatore la documentazione che attesti lo stato di inagibilità o lo sgombero dal fabbricato, casa, studio professionale o azienda. Per tali utenti è stata altresì prevista la possibilità di accedere, in qualsiasi momento, ad una delle seguenti misure gratuite: recesso dal servizio o trasloco ad altra sede, con mantenimento della numerazione ove tecnicamente possibile.