STRADA SS270: TRA SERRARA E BARANO TORNANO FRUIBILI LE DUE CORSIE. TERMINATI I LAVORI DELLA CITTA’ METROPOLITANA

0
92

Il 23 dicembre è stata finalmente completato da tecnici ed operai della Città Metropolitana l’intervento di ripristino della ex strada statale SS270 nel tratto che collega Barano e Serrara Fontana.

I lavori hanno interessato prima i costoni in tufo, messi in sicurezza con reti e tiranti, e poi il fondo stradale liberato da detriti e barriere New Jersey posizionate per restringere le corsie. L’arteria fondamentale per la viabilità, tra i due comuni montani dell’isola, è tornata fruibile nelle sue due corsie e quindi nei due sensi di marcia. Scompaiono quindi i due semafori che da tempo regolavano il traffico in un senso unico alternato.

A circa 3 anni di distanza torna regolare il traffico su tutto l’anello stradale dell’isola d’Ischia. Infatti il 25 febbraio 2015 ci fu lo smottamento che ricolmò di terrà la strada e divise in due l’isola d’Ischia.  Il natale 2017  quindi ci porta questo gradito regalo che renderà la viabilità tra i due comuni montani più scorrevole e fluida. Da segnalare l’ottimo lavoro svolto dagli uomini della Città Metropolitana ora gestore dell’SS270.