Sulla limitazione degli sbarchi di turisti in comitiva sulle isole, interviene il sindaco di procida dino ambrosino:
“De Luca ha deciso la limitazione degli accessi degli ospiti sulle nostre isole. Il provvedimento riguarda i gruppi superiori alle 6 persone, circostanza per cui avrà una portata molto relativa per Procida.
Abbiamo chiesto ai vigili urbani di controllare il rispetto della disposizione, ma ciò non significa che non vedremo turisti sul territorio, proprio perché la gran parte arriva a Procida alla spicciolata.
Ne approfitto per comunicare che per domani abbiamo organizzato la sanificazione degli uffici del Comune, della SAP, del Giudice di Pace e della Stazione Marittima. Mentre, per aggiornarvi su un altro versante, oggi è finalmente arrivata sulla mia scrivania la proposta di collaborazione della minoranza. Dico finalmente, perché sembra che nei giorni scorsi ne hanno parlato in giro senza mai indirizzarla all’istituzione.
Non ho mai negato la disponibilità alla collaborazione e nutro rispetto per chi vuole lavorare. Per questo, a stretto giro, proporrò di incontrare i consiglieri comunali che si sono proposti”.