STASERA IN ONDA ALLE 19.00 FILOMENA SENESE OSPITE DI “LINEA DI CONFINE”, UNA TRASMISSIONE DEDICATA A PERSONE SPECIALI

0
53

Oggi alle 19.00 sarà possibile vedere la nuova puntata della Trasmissione di Teleischia intitolata “Linea di Confine; personaggi e storie”: in studio Anna Lamonaca. Un programma dedicato a quanti hanno vissuto storie particolari, esperienze fuori dal comune. Ovvero una finestra che si apre per far conoscere persone davvero speciali. Ospite della terza puntata Filomena Senese.

La terza puntata del nuovo programma di Teleischia è dedicata a Filomena Senese, detta Fenina la “pasionaria”. La sua storia che è un esempio di forza e coraggio si fonde a quella di molte altre donne che hanno vissuto la tragedia del Terremoto del 2017 a Casamicciola Terme. Impegnata in politica, ma soprattutto nel sociale nella salvaguardia dei diritti dei cittadini della zona “Maio”, principalmente, Fenina sta risultando decisiva, insieme ad un gruppo di cosiddetti “resistenti”, nella salvaguardia dallo spopolamento delle zone colpite dal terremoto. Laureata in Lettere Classiche con la lode, già docente presso Istituti Parificati e Statali, già Dipendente della Regione Campania, per 19 anni Responsabile dei Servizi Demografici del Comune di Casamicciola Terme, consorte del Geom. Parisio Iacono, già Sindaco del Comune Termale negli anni 76-81 e 87-90 del secolo scorso. Fenina ripercorre la sua storia che è anche quella della sua Casamicciola.
La trasmissione sarà visibile in Campania e nel basso Lazio alle ore 18.00 su Teleischia, canale 89 del digitale terrestre, sulla pagina Facebook di Teleischia e sul web. Per guardare lo streaming clicca qui su https://www.teleischia.com/live-tv/, ed avrai la visione su smart tv, computer, tablet e smartphone.
Questa invece la nuova stringa per vedere il programma sulla smart tv: https://rst.saiuzwebnetwork.it:19360/tvischia89/tvischia89.m3u8.