La S.S. Ischia Isolaverde rivolge una particolare attenzione al territorio isolano, chiudendo importanti accordi di affiliazione con le società dilettantistiche Real Forio (Eccellenza) e Barano Calcio (Promozione), annunciando altresì la creazione della Scuola Calcio Ischia Isolaverde.
La Società allarga ulteriormente il proprio progetto tecnico, confidando nell’esperienza e nella professionalità di strutture radicate sul territorio, in grado di fornire un supporto adeguato e rispondente alla missione impostasi: la crescita e la valorizzazione dei giovani. Per programmazione e strutturazione, il nuovo percorso sportivo per i giovani calciatori è garanzia di continuità.
I signori Luigi Esposito per il Real Forio e Gianfranco Pilato per il Barano Calcio, sono i referenti che saranno in costante contatto con dirigenza e staff tecnico della S.S. Ischia Isolaverde. Le affiliazioni hanno lo scopo di sviluppare una collaborazione tecnica a trecentosessanta gradi, consentendo ai giovani calciatori isolani di ambire ad indossare la maglia della prima squadra gialloblù.
Le fasce interessate sono 1999, 2000 e 2001. I giovani più meritevoli di Real Forio e Barano, nella prossima stagione sportiva passeranno nei gruppi giovanili nazionali 2016/2017. L’affiliazione è chiaramente estesa ai settori giovanili del Real Forio (supportata a sua volta dalla Soccer Panza) e dello stesso Barano Calcio.
Nel corso della stagione sportiva, saranno organizzate amichevoli tra la SS Ischia Isolaverde e le prime squadre di Real Forio e Barano Calcio allo scopo di monitorare la crescita dei giovani per un eventuale passaggio nei ranghi professionistici.
La Scuola Calcio Ischia Isolaverde (fasce interessate: dal 2002 al 2010), sarà coordinata dal signor Franco Balestrieri che si avvarrà della collaborazione dei signori Antonio Verde e Massimo Allegretti. Tutti i neo affiliati saranno tesserati con la S.S. Ischia Isolaverde che darà la possibilità a tutti i giovani isolani di sognare un futuro in prima squadra. Gli interessati al progetto Scuola Calcio possono rivolgersi al signor Franco Balestrieri, garante al pari dei signori Luigi Esposito e Gianfranco Pilato, della formazione delle varie categorie a carattere regionale e provinciale.
– – – – – – – – – – – – –