SPIAGGE PIU’ BELLE AL MONDO: IL BAGNO ANTONIO AD ISCHIA NELLE PRIME 100

0
5633

Nelle più belle spiagge del mondo figura una spiaggia dell’Isola d’Ischia, il Bagno Antonio, classificatasi nelle prime 100, al 97esimo posto. Sono in tutto tre le spiagge italiane che sono entrate a far parte della classifica delle Migliori Spiagge del Mondo 2024 stilata da Beach Atlas, il prestigioso portale londinese specializzato nella valutazione degli arenili del globo: tra queste una si trova sulla meravigliosa (cit. della rivista) isola di Ischia. “Bagno Antonio sull’isola di Ischia in provincia di Napoli non è un posto qualunque, è un’icona cinematografica grazie a “Il talento di Mr. Ripley”. Qui, sullo sfondo del Castello Aragonese, Tom Ripley, interpretato da Matt Damon, trova Dickie che prende il sole con Marge. Entra in questa spiaggia e ti ritroverai in una scena uscita direttamente da Hollywood” – si legge nella descrizione della spiaggia partenopea.

La selezione di Beach Atlas si lega non solo ai luoghi dalle acque cristalline ma anche a tanti altri elementi che contribuiscono a rendere memorabile l’esperienza in spiaggia, quali il valore culturale di un determinato posto, lo stile di vita offerto, l’accoglienza della comunità locale.

Sulla base di questi e altri elementi è stata stilata la classifica delle 100 spiagge migliori a livello mondiale. I gioielli italiani premiati sono ben 3: la Spiaggia Rosa in Sardegna (30esimo posto), la Spiaggia di Mondello in Sicilia (42esimo posto), il Bagno Antonio a Ischia (97esimo posto).

Ecco l’intera classifica delle 100 spiagge più belle al mondo: