(SERVIZIO TV)MESSINA-PAGANESE: 2-2 GARA SOTTO INCHIESTA. UN AUTOGOAL CLAMOROSO MA NON SOLO…

0
50

Sospetti sulla gara di Lega Pro tra Messina e Paganese, terminata 2-2: tantissime le puntate sul pareggio alla vigilia. Gravina: “Già inviata la segnalazione alla Procura”. Le immagini del nostro filmato partono con le squadre sull’1-1. Dopo succede di tutto, falli espulsioni, goal mangiati, rigorI sbagliati ed un autogoal clamoroso: la parola alle immagini!

L’ombra delle scommesse, una volta, potrebbe essere ben presente sul calcio italiano e sulla Lega Pro. C’entra nuovamente il Messina, la cui partita disputata contro la Paganese ieri pomeriggio è stata accompagnata da un flusso anomalo di puntate sul pareggio finale, poi effettivamente verificatosi. Come segnala il sito ‘lastbet.it’, nato a seguito degli scandali che hanno sconvolto il calcio di casa nostra negli scorsi anni.

I primi sospetti erano stati resi noti da Francesco Baranca, segretario generale di Federbet, in un’intervista rilasciata sabato a ‘Tuttolegapro.com’: “Siamo di fronte a una situazione surreale: spesso, quando gioca il Messina, si verificano strani movimenti di quote. Questo, sia chiaro, non significa che il Messina trucca le partite. Ma tutto ciò desta sospetti e bisognerebbe monitorare nel dettaglio cosa sta accadendo”.

Nello specifico, “contro la Paganese il volume di giocate sul segno X, unito al segno 2 primo tempo e alla variante gol-gol, nella giornata di ieri è stato elevatissimo, costringendo numerosi bookmakers alla cancellazione dell’evento dal palinsesto”.

Secco Gabriele Gravina, presidente della Lega Pro: “Abbiamo un sistema che funziona – ha spiegato all’Agipro – grazie al supporto dei bookmaker e di Sportradar gli avvisi arrivano puntuali e quando scattano gli alert che segnalano il superamento della soglia di riferimento informiamo le autorità, come in questo caso. Abbiamo inoltrato la segnalazione al Viminale e alla Procura Federale”.

Il match, valevole per la 22ª giornata del Girone C di Lega Pro, ha in effetti rispettato tutte le caratteristiche di cui sopra: è terminato in parità, 2-2, dunque con entrambe le squadre a segno e con la Paganese in vantaggio dopo 45′. Non sono peraltro i primi sospetti che coinvolgono il Messina: puntate anomale sulle gare dei siciliani si erano già registrate con la Casertana (21 dicembre) e col Benevento (16 gennaio). Altra tempesta in arrivo?

DA GOAL.COM