PREFETTURA DI NAPOLI. INTESIFICATI I CONTROLLI ANTICOVID NEL PERIODO NATALIZIO

Al fine di dare attuazione a quanto disposto in sede di Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica in relazione alle direttive del Ministro dell’Interno sul rispetto delle misure per il contenimento  dell’emergenza epidemiologica da Covid 19, tutti gli attori coinvolti nelle attività di verifica hanno svolto, nella settimana natalizia, servizi particolarmente impegnativi per i quali il Prefetto di Napoli, Claudio Palomba, ha espresso il proprio particolare apprezzamento.

In particolare, nel corso della settimana compresa tra il 20 e il 26 dicembre, i controlli effettuati nell’area metropolitana di Napoli dal personale delle Forze dell’ordine, delle Polizie locali e Metropolitana e della Capitaneria di porto, hanno riguardato la verifica del green pass per  60.794 persone, con 56 soggetti sanzionati.

Altre 41 persone sono state sanzionate per mancato uso dei dispositivi di protezione individuale. Sono stati controllati n. 1722 esercizi commerciali di cui 31 sanzionati e per 1 è stata disposta la chiusura.

Il personale delle Aziende di Trasporto terrestre e marittimo ha effettuato, altresì, n. 43.409 controlli green pass respingendo n. 509 persone.

Inoltre, nella sola  giornata del 24 dicembre scorso sono stati svolti, a cura della Questura di Napoli, ulteriori controlli di n. 3654 green pass con 25 sanzioni comminate ed altre 61 persone controllate e sanzionate per mancato uso dei dispositivi di protezione individuale, oltre a 45 esercizi commerciali controllati di cui 14 sanzionati.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

TIGI 60SEC ORE 20 DEL 03 05 2024

https://youtu.be/OGbPtiWjo_g

TIGI LIS DEL 03 05 2024

https://youtu.be/BpiTFumqDkM

ISCHIA. PARCHEGGIO DELLA SIENA: RICORSO IN CASSAZIONE INAMMISSIBILE, RESTA CONFERMATO IL SEQUESTRO

Un nuovo episodio relativo alla vicenda del parcheggio della...

ISCHIA. LUNEDI’ VIA AI LAVORI DELL’EVI ALLA CONDOTTA FOGNARIA DI SANT’ANGELO

Lunedì 6 maggio l’EVI spa aprirà ufficialmente il cantiere per i lavori di sostituzione di duecento metri, a partire dalla costa, della condotta fognaria...

FORIO. AL VIA I LAVORI DI LISTELLATURA BASOLATI DI VIA SOCCORSO

Nel comune di Forio  a partire da lunedì prossimo, il 6 maggio 2024, prenderanno il via i lavori di listellatura dei basolati lungo "Via...

ISCHIA E PROCIDA. STOP AI COLLEGAMENTI VELOCI CON LA TERRAFERMA

A causa del peggioramento delle condizioni meteomarine, gli aliscafi di tutte le compagnie di navigazione risultano sospesi. Al momento i collegamenti tra le isole...