Seconda sconfitta consecutiva per l’Ischia Calcio che, in casa della Virtus Francavilla, prede 4-0. A esser decisive, purtoppo, le disattenzioni del portiere Zandri, protagonista in negativo di più di un gol subito.
Al 5′ vantaggio dei padroni di casa: calcio di punizione battuto verso Zandri che anticipa tutti ma si fa scivolare il pallone, sulla palla vagante arriva Taurino che porta in vantaggio i suoi. I padroni di casa, galvanizzati dal vantaggio, dominano la partita e sfiorano il raddoppio con Sosa, il suo sinistro viene deviato in angolo. Al 28′ azione fotocopia: invece di Sosa ci prova Marcanato, anche in questo caso la conclusione viene deviata in corner. Il primo tempo termina con il Francavilla alla ricerda del bis e con l’Ischia che prova a difendersi.
Nella ripresa arriva il raddoppio: contropiede da manuale del Francavilla che si conclude con il mancino, da fuori area, di Taurino in rete. 2-0. L’Ischia si affaccia in attacco al 8′ con un’azione personale di battista che cerca qualcuno in mezzo, ma la difesa spazza. 120 secondi dopo rispondono i padroni di casa: Sosa si crea lo spazio per calciare col sinistro ma Zandri risponde presente in angolo. Al 27′ arriva il tris: rilancio della difesa del Francavilla nella zona di Zandri che, però, si lascia anticipare da Sosa che timbra il 3-0. Dopo 2 minuti arriva il poker: Zandri rilancia addosso a Sosa e il pallone termina in rete. 4-0. Giornata da dimenticare per il giovane portiere gialloblù. Nei minuti di recupero sfiora il 5-0 il Francavilla con Taurino che da buona posizione calcia male col destro.
VIRTUS FRANCAVILLA – ISCHIA CALCIO 4-0
V. FRANCAVILLA: Cevers, Lambiase (25’st De Nova), Lanzolla, Allegrini, Gjonaj (5’st Ceesay), Taurino, Costantino, Pinto (25’st Spavone), Bonavolontà, Marconato, Sosa (31’st Arrighini). Panchina: Castiglia, Piccolo, Latagliata, Mbaye, De Luca. Allenatore: Ciro Ginestra
ISCHIA: Zandri, Florio, Giovanni Mattera, Giuseppe Mattera, Maiorano (11’st Tuninetti), Pastore, Quirino (9’st Gadaleta), Battista (25’st Padulano), Favetta, Giacomarro (17’st Trofa), D’Anna (17’st Arcamone). Panchina: Iannaccone, Buono, Chiariello, Montanino. Allenatore: Simone Corino
ARBITRO: De Stefanis (sezione di Udine) ASSISTENTI: Lorenzon (sezione di treviso) e betello (sezione di San Donà di Plave)
AMMONITI: Maiorano (I); Giuseppe Mattera (I); Pastore (I); Giacomarro (I);
CALCI D’ANGOLO: 8-2