L’Ischia Calcio con le reti di Pastore e Piszczek supera l’Acerrana e si garantisce un’altra stagione in Serie D. Porta bene agli isolani, l’”Arcoleo” dove solo due anni fa ottennero una vittoria (0-3) che alla fine risultò fondamentale per la vittoria del campionato di Eccellenza. Una gara che l’Ischia è stata brava subito ad indirizzare ma che nella ripresa si è complicata per l’espulsione dapprima di Padulano e poi di Piszczek (nel recupero).
Parte forte l’Ischia che al primo affondo passa in vantaggio: calcio d’angolo di Padulano che imbecca sul secondo palo Pastore che realizza la sua prima rete stagionale. Al 9’ errore in fase di impostazione della difesa isolana, si avventa sul pallone Samb, ma la sua conclusione non è precisa e si spegne alta. Pressing alto della squadra di Foglia Manzillo che mette in difficoltà i granata locali. Al 28’ i gialloblù sfiorano il raddoppio: rimessa lunga di Pastore, Desiato al volo, la palla sibila vicinissima alla traversa della porta di Rendina. Arriva immediatamente la reazione dei padroni di casa, si immola Rizzuto che riesce a sventare il pericolo. Al 32’ errore difensivo dell’Acerrana, ne approfitta Padulano, il colpo di testa del fantasista viene respinto da Rendina in angolo. Al 40’, Ischia ancora pericolosa con una rimessa laterale lunga, il colpo di testa di Piszczek termina sulla parte esterna della rete. Nel primo minuto di recupero, gli isolani flirtano nuovamente con il raddoppio. Su calcio d’angolo battuto da Padulano, Piszczek colpisce la palla senza indirizzarla, la sfera rimane nell’area piccola con la difesa granata che la spazza affannosamente. I gialloblù spingono sull’acceleratore e arrivano alla conclusione con Piszczek (ribattuto) e Colella (alto).
L’Ischia rientra in campo in inferiorità numerica per l’espulsione al rientro negli spogliatoi di Padulano. Al 54’ Acerrana pericolosa con un colpo di testa di Elefante che si spegne di poco a lato. Rispondono immediatamente i gialloblù con Pastore che caparbiamente recupera palla e arriva alla conclusione che sibila il palo alla sinistra di Rendina. In meno di un minuto, i padroni di casa sfiorano il pareggio in due occasioni. Al 61’ Todisco va vicino al pareggio, ma Rizzuto si supera smanacciando in angolo. Spinge l’Acerrana che colpisce il palo con Elefante. 2′ dopo Rizzuto si supera nuovamente su Elefante con un formidabile colpo di reni. Al 77’ l’Ischia trova il raddoppio: Trofa sguscia sulla destra e serve centralmente Piszczek che addomestica la palla e la insacca alle spalle dell’incolpevole Rendina. I granata cercano di accorciare immediatamente le distanze: Ndiaye sfonda sulla sinistra, Rizzuto si supera ancora ma sulla respinta Elefante calcia in porta e colpisce la traversa. Nei minuti di recupero, i gialloblù restano in nove per l’espulsione per doppia ammonizione (severa) di Piszczek.
Nel prossimo turno, domenica 27 Aprile, l’Ischia Calcio ospiterà la Palmese.
POLISPORTIVA REAL ACERRANA-ISCHIA CALCIO 0-2
POLISPORTIVA REAL ACERRANA: Rendina, Todisco (25’ s.t. Cassata), Fontana (43’ s.t. Iadaresta), Allegra, Mandula (19’ s.t. Caminiti), Langella (43’ s.t. Fabiano), Esposito F., Ndiaye, Elefante, Laringe, Samb. (In panchina Pirrò, Pelliccia, De Giorgi, Saviano, Esposito E.). All. Luiso.
ISCHIA CALCIO: Rizzuto, Padulano, Mattera Giu., Chiariello, Giacomarro (25’ s.t. Trofa), Desiato, Colella, Pastore (41’ s.t. Errico), Montanino, D’Anna, Piszczek. (In panchina Gemito, Arcamone, Canistro, Talamo, Castagna, Mollo, Vrdoljak). All. Foglia Manzillo.
ARBITRO: Pandini (Bolzano).
ASSISTENTI: Gasparini (Macerata) e Rossini (Genova).
MARCATORI: nel p.t. 3’ Pastore (I); nel s.t. 32’ Piszczek (I).
NOTE: Angoli 10-5. Ammoniti: D’Anna (I), Mandula (RA), Todisco (RA), Piszczek (I). Espulsi: nell’intervallo Padulano (I), nel s.t. 46’ Piszczek (I), dirigente Porpa (RA) dalla panchina. Durata: p.t. 48’, s.t. 51’. Spettatori 400 circa di cui 50 ischitani.