SERIE D. BRINDISI RETROCESSO, SVANISCE IL SOGNO PLAY-OUT. UGENTO E MANFREDONIA SI GIOCANO TUTTO ALLA FINE

0
140

Ad una giornata dalla fine svanisce il sogno spareggio play-out per il Brindisi. La squadra di mister Ragno (partita con 12 punti di penalizzazione e altri 2 aggiunti durante il corso della stagione per alcuni errori della scorsa società) a causa del pareggio esterno con il Manfredonia, subendo il gol del definitivo 2-2 al 91esimo, vede concludersi un sogno che stava per diventare realtà.

Svanisce così un’impresa calcistica, con la società pugliese che “sul campo” ha ottenuto 40 punti che, osservando l’attuale classifica del campionato di Serie D Girone H, la vedrebbe alle spalle della Palmese a 41 e a parti punti con il Francavilla, ovvero fuori dai play-out e quasi matematicamente salvo.

Sul discorso play-out l’ultima giornata sarà importante anche per definire lo spareggio salvezza: a doverlo disputare, al momento, sono Ugento e Manfredonia posizionate al 14esimo e 15esimo posto rispettivamente a quota 36 e 35 punti. L’ultimo scontro vedrà l’Ugento far visita alla Virtus Francavilla (che cerca un miracolo sportivo per rientrare nella griglia dei play-off) e il Manfredonia che fa visita al Martina (già sicuro dei play-off ma da definire la posizione finale).

Attenzione alla Real Acerrana posizionata al 13esimo posto a 38 punti che ospiterà il Gravina già salvo. La squadra campana necessita di 2 punti per esser sicura della salvezza diretta, avendo gli scontri diretti in parità sia con l’Ugento sia con il Manfredonia (quindi si andrebbero a vedere le differenze reti, in caso di pari punti).