Lieto fine all’ultima giornata per l’Epomeo che chiude con la salvezza diretta una stagione segnata da mille vicissitudini dentro e fuori dal campo. Al centro sportivo Sant’Anna di Boscotrecase, i ragazzi di Serpico battono 8-4 il Real Torre del Greco e blindano la permanenza in Serie C2 di calcio a 5. Obiettivo centrato ma che sarebbe arrivato in ogni caso in virtù della sconfitta interna del Cus Napoli con lo Sporting Casoria, grazie alla quale diventa ininfluente il risultato degli isolani.
Un minuto di silenzio per Matteo Canfora, giovane dell’Academy Real Maddaloni drammaticamente scomparso in settimana, e si parte con l’Epomeo contratto e il Real Torre del Greco che prende in mano il pallino del gioco. Dopo un paio di chance sciupate, al nono i padroni di casa trovano il vantaggio con Spronelli, bravo a strappare il possesso dai piedi di Di Costanzo e a partire in un coast to coast chiuso con il pallone in rete alle spalle di Trofa. L’immediata reazione ospite porta all’1-1 di Di Iorio che si fa trovare al posto giusto per deviare in porta un tiro di Buono, ma dopo sessanta secondi sono ancora i vesuviani a mettere il naso avanti col tap in finale di Oculato a chiudere una azione insistita. A metà tempo però, l’Epomeo cambia decisamente marcia e all’intervallo si va con il risultato ribaltato. Due gol su altrettante azioni in velocità: nella prima Mazzella entra letteralmente in porta con il pallone; nella seconda Buono guida il contropiede, chiude il triangolo con Impagliazzo e porta per la prima volta i suoi sopra.
La ripresa si apre sulla stessa falsariga e i ragazzi di Serrara appaiono in grado di poter chiudere i giochi in fretta. Buono ancora protagonista con il +2 e poi anche con il +3, siglato su punizione. La gara sembra in discesa, ma è ancora lunga. Nel giro di 3 minuti Di Fiore accorcia le distanze e poi va in rete anche Pisani per il 4-5 che può diventare anche cinque pari se non fosse per uno strepitoso intervento di Trofa sulla linea di porta. E’ la sliding door della gara: dalla parata del portiere al capovolgimento di fronte, passano pochi secondi e Di Iorio indovina il rasoterra vincente per ricacciare giù Torre del Greco. In un finale in scioltezza, mentre dal match tra Cus e Casoria arrivano notizie confortanti, l’Epomeo dilaga. Buono firma il 7-4 e cala il poker personale. Mazzella realizza l’ultimo gol di un’annata complicata, ma chiusa con il sorriso.