SCUOLA. SULL’ISOLA, 6 ISTITUTI SENZA DIRIGENTI

0
451

Il prossimo anno scolastico si apre con la difficoltà per alcuni istituti scolastici isolani di dover sopperire alla mancanza di dirigenti: vuoi per il pensionamento di alcuni, vuoi per il trasferimento di altri, la situazione che si profila all’orizzonte è quella di dover nominare 5 nuovi dirigenti.

Le sedi vacanti sono: la scuola di Barano e di Lacco Ameno, già da tempo rette “a scavalco”; a queste si aggiungono il comprensivo Ischia 2 e Forio 2, oltre alla scuola media Scotti.

In più, c’è da aggiungere l’autorizzazione all’esonero sindacale per il preside Calise del “Mattei”.

Oggi è prevista una riunione presso l’ufficio scolastico regionale, per iniziare a trattare l’argomento e mettere in campo le soluzioni possibili