SALERNITANA CALCIO. VENERDÌ LE DIMISSIONI DEL PRESIDENTE IERVOLINO

0
378

È un mese di agosto caldo, per le temperature e non solo. Nell’ambito calcistico ormai manca poco all’inizio di tutti i campionati, ma c’è chi vive situazioni “particolari”: vittorie in campo ma animi tesi tra tifosi e dirigenza. È il caso della Salernitana del mister isolano Giovanni Martusciello.

Ieri, durante il primo turno di Coppa Italia con lo Spezia (che ha visto la vittoria della Salernitana ai rigori), dopo 15 secondi dall’inizio dell’incontro (e anche della stagione) sono partiti dei cori, da parte dei sostenitori granata, che dicevano: “Iervolino, via da Salerno”, riferito al patron della società Danilo Iervolino. Ciò conferma la ormai rottura tra i tifosi e il presidente che, venerdì a Roma, ratificherà le sue dimissioni per far posto a Roberto Busso. Una scelta propedeutica all’accordo con la società Gabetti Sport, rappresentata ieri da una delegazione guidata da Ferdinando Elefante. Sarà lui a guidare il temporary staff pronto a supportare l’attuale organigramma granata.

Di certo non è l’inizio che si aspettava mister Giovanni Martusciello chiamato, ora più che mai, a fare una qualcosa di incredibile, guidando una squadra che cambia interpreti, quasi, tutti i giorni.