ROSSELLA LAURO: “PROCIDA SI CONVERTE AL METANO”

0
90

 

E’ attivo sul nostro territorio un nuovo servizio che consente alle persone di poter scegliere di allacciarsi alla rete gas metano realizzata in questi anni”, ha commentato l’assessore Rossella Lauro.

Una soluzione alternativa e più sostenibile rispetto all’attuale alimentazione degli impianti di riscaldamento.
Proprio per questo con Italgas e la dirigente Salzano abbiamo deciso di sostituire la vecchia modalità di rifornimento a gasolio della scuola allacciando l’edificio alla rete a metano.

Proseguiremo con la conversione di tutti gli edifici pubblici.
Cercheremo di avvicinarci agli obiettivi programmati nel Paes (Piano d’azione per l’energia sostenibile) approvato nel 2016 per dare il nostro contributo all’ambiente abbassando le emissioni di anidride carbonica nell’aria.

Anche Procida da il proprio contributo per raggiungere gli obiettivi della lotta al cambiamento climatico fissati per il 2020.

Tutto ciò è stato possibile grazie alla sinergia tra l’attuale ditta esecutrice, già concessionaria, dei lavori la CPL Concordia, che dal 2012 accompagna l’isola nella costruzione della rete gas-metano, ed il territorio. In modo particolare in questi 4 anni abbiamo lavorato, gestito disagi e realizzato la rete insieme al geom. Dario Lippo, al geom. Michele Cacciuttolo e tutta la squadra: Pasquale Lubrano Lobianco, Dario Armonia, Alfonso Trilicoso, Giovanni Capasso, Francesco Costagliola, Angelo Stingo, Antonio Lubrano, Salvatore Rega, Michele Vozza.

Ringraziamo la dirigente Rossella Salzano per la splendida accoglienza organizzata dall’Istituto Capraro, il dirigente Italgas l’ing. De Marco con tutto il suo staff (Dott. Bulzoni, Moscarella, Keller) che questa mattina hanno condiviso un momento formativo, hanno donato gadget ai ragazzi e panettoni alla scuola per sostenere la Onlus l’Associazione Heal”