ROGER, IL CONIGLIETTO LAPIDATO A VARULO. PASCALE: “GLI AUTORI NON RESTERANNO IMPUNITI”

0
52

Storia di ordinaria crudeltà: è accaduta il giorno di Ferragosto intorno alle 16, sulla spiaggetta di Varulo, una di quelle a Lacco Ameno che si raggiungono solo via mare. Secondo quanto riferito da testimoni inorriditi, un gruppo di una quindicina di persone, dopo aver raggiunto la spiaggia con delle imbarcazioni, hanno iniziato a scommettere tra di loro chi fosse riuscito a colpire con dei sassi uno dei conigli che vivono allo stato brado in quella zona. E così purtroppo si sono accaniti su di un povero animale, ribattezzato Roger, fino a lasciarlo in fin di vita. La polemica e lo sdegno hanno fatto il giro dei social, fino a che il sindaco di Lacco Ameno, Giacomo Pascale, questa mattina si è recato presso la locale stazione dei carabinieri per sporgere denuncia contro ignoti.

“Come sindaco ho presentato denuncia contro quella gentaglia – ha commentato il primo cittadino – che si è divertita ad ammazzare a sassate il coniglio presso la Nostra spiaggia delle monache “Varulo” a ferragosto … 
Riservandomi la costituzione di parte civile ed ogni altra azione a tutela dell’immagine turistica del Nostro Comune una volta individuati.
Chiunque possa fornire elementi alla individuazione delle barche o dei soggetti che si sono resi responsabili di questo deplorevole gesto può contattarmi in privato …
Faro’ tutto quanto in mio potere affinché non restino impuniti”.