REGIONE CAMPANIA: EDILIZIA SCOLASTICA, AMMESSI ISCHIA E PROCIDA, ESCLUSI BARANO E SERRARA FONTANA

0
79

La Regione Campania ha approvato il Piano triennale per l’edilizia scolastica: è stato infatti pubblicato sul Burc di oggi il decreto dirigenziale che contiene gli elenchi degli interventi ritenuti ammissibili e quelli non ammissibili o esclusi per l’annualità 2017.

Due i progetti approvati per il comune di Ischia: il primo, per l’ampliamento e la ristrutturazione del plesso scolastico “Buonocore” di Cartaromana, per 1.487.230, 82 euro; l’altro progetto, per la riqualificazione ambientale, il recupero di manufatti fatiscenti e l’ampliamento del plesso “Gianni Rodari”, per 595.972,85 euro.

E’ stato anche approvato un progetto presentato dal comune di Procida, per un intervento di risparmio energetico, volto al miglioramento complessivo degli ambienti scolastici, finanziato per 994.599 euro.

Due invece i progetti esclusi, presentati rispettivamente dai comuni di Serrara Fontana e di Barano: Serrara Fontana aveva presentato un progetto per lavori di adeguamento antisismico e funzionale della scuola di Fontana, con il recupero delle aree esterne, per un importo di 471.497,45 euro.

Il comune di Barano aveva invece chiesto 2.140.167, 70 euro per il progetto esecutivo di adeguamento antisismico dell’edificio della scuola media di via V.Emanuele.

Entrambe le istanze non sono state ammesse perchè presentate fuori termine.