Vittoria rotonda e meritata per la Reggina che finalmente ritrova il successo in campionato e al Grnaillo dopo molto tempo. Il Cosenza non è mai stato in partita, travolto dalla tripletta di uno straordinario Insigne, capocannoniere del girone C di Lega Pro con 6 reti. Tre gol maturati al 3°, al 22° e all’85° minuto del derby calabrese, una partita a senso unico in cui la Reggina non ha mai sofferto gli avversari e che, anzi, avrebbe potuto chiudere con un risultato ancor più netto se non fosse mancata la solita imprecisione in area di rigore. Buona prova per la squadra di Cozza che è tornato al 4-3-3 con Ungaro terzino destro, Camilleri e Di Lorenzo al centro della difesa e il tridente offensivo con Louzada a sinistra, Insigne a destra e Masini al centro. L’ennesima prova di superiorità per la Reggina, stavolta premiata anche dal risultato. Una vittoria che vale alla Reggina la risalita a metà classifica, precisamente al 10° posto con 8 punti dopo 7 partite. Prossimo incontro sabato 11 ottobre alle 19:30 a Matera.
REGGINA (4-3-3): Kovacsik, Ungaro, Di Lorenzo, Camilleri, Karagounis;, Armellino, Rizzo, Dall’Oglio (87′ Salandria), ; Louzada (78′ Maita), Masini, Insigne (87′ Gjuci).
A disp.: Leone, Maimone, Maita, Salandria, Gjuci, Ammirati, Viola.
All.: Francesco Cozza
COSENZA (4-3-3): Ravaglia, Blondett, Tedeschi, Magli, Ciancio; Criaco (74′ Sassano), Corsi (77′ Arrigoni), Fornito; Alessandro, Mosciaro (74′ De Angelis) Calderini.
A disp.: Saracco, Zanini, Bertolucci, Arrigoni, Falbo, Sassano, De Angelis.
All.: Roberto Cappellacci
ARBITRO: Signor Rapuano della sezione di Rimini
ASSISTENTI: Sbrescia-Muto
AMMONITI: Di Lorenzo, Ungaro (R), Blondett, Fornito, Magli (C)
ESPULSI:
calci d’angolo; 3-4
recupero 3′ pt; 4′ st