PULIZIA DEI SENTIERI DI ISCHIA: BOOM PER LA “PRIMA”. SI REPLICA IL 14 E IL 15 MARZO

    0
    49

    Il prossimo weekend si riparte con il secondo appuntamento della “Pulizia dei sentieri”, l’iniziativa “green” promossa dalla Pro Loco di Panza, in collaborazione con altre 7 associazioni che ha riscosso grande successo nella giornata inaugurale dello scorso 1° marzo. Boom di partecipazione della cittadinanza, con una crescita di volontari rispetto alla scorsa edizione che – armati di ramazza – hanno ripulito il sentiero del tufo verde, da Serrara Fontana fino al Bosco della Falanga.

    “Il bilancio della prima giornata è stato molto positivo, vista la numerosa presenza di volontari e di tanti giovani uniti dallo stesso obiettivo di valorizzazione del “bene comune”, delle bellezze della nostra isola che dobbiamo amare, curare e preservare – ha sottolineato il reggente della sottosezione CAI di Ischia e Procida Francesco Mattera. Non possiamo che essere fieri ed onorati di essere tra i promotori di attività del genere, che hanno, in primis, lo scopo di far (ri)nascere un forte senso di appartenenza al territorio.”

    Il prossimo sabato 14 marzo i volontari seguiranno il percorso dai Frassitelli al Fango, un’occasione non solo per pulire i sentieri dell’isola verde ma anche per conoscere e apprezzare gli angoli più nascosti del territorio e godere di scorci mozzafiato tra natura, terra e mare. L’itinerario toccherà il Bosco dei Frassitelli, Bosco della Falanga e Crateca. Il punto d’incontro, per i cittadini che vorranno prendere parte all’iniziativa, è davanti al Ristorante Il Bracconiere alle ore 9.

    Domenica 15 marzo, ci sarà un doppio appuntamento. Alle ore 9 un gruppo di volontari si incontrerà alla Pro Loco Panza per lapulizia dei sentieri della Baia di Pelara e del Monte di Panza.
    Sempre alle ore 9 dal Maneggio dei Cavalli al Cretaio, un secondo gruppo seguirà il percorso dalla Sorgente di Buceto al piano San Paolo.