PROMOZIONE. MASSA LUBRENSE-NUOVA ISCHIA 2-2: DOPPIETTA DI ARCOBELLI, 10 PUNTI DI SUTURA PER MENDIL

Pareggio in trasferta per la capolista Nuova Ischia. La squadra gialloblu continua la sua serie positiva di ben dieci risultati, 7 vittorie e 3 pareggi, ma da tre settimane non vince. La Sibilla Bacoli è ora a quattro punti ma con una gara in meno (domani sfida la Sangennarese).

La gara finisce 2-2 ma a farla da padrone è il vento che ha condizionato positivamente la fase offensiva delle due formazioni. Nel primo tempo spirando alle spalle della Massa Lubrense, nel secondo favorendo la Nuova Ischia. Da segnalare l’espulsione di Marano al 30′ della ripresa per comportamento non regolamentare (un applauso all’arbitro) e l’infortunio a Mendil che subentrato ad inizio ripresa ha potuto giocare solo 10′: violentissimo lo scontro, testa contro testa, con un avversario. Per ricucire la ferita  si sono resi necessari 10 punti di sutura.

Ma passiamo alla gara.

Il vento a favore favorisce nella prima parte il Massa Lubrense che sfrutta al meglio le condizioni meteo. Con due azioni da calcio piazzato i continentali realizzano due goal portandosi sul doppio vantaggio. Al 10º minuto segna Schiazzano deviando di testa, sottoporta, una punizione laterale. Al 37º minuto  rete di Calabrese che devia di testa un calcio  d’angolo la cui traiettoria è stata fortemente condizionata dal vento.

Nella ripresa è la Nuova Ischia a giocare con il vento in poppa e segna quasi subito. Al 3º minuto Arcobelli finalizza con una bella deviazione sottoporta un’ottima ripartenza. Al 20′ la nuova Ischia sfiora il pari: traversa senza fortuna per Silvitelli. Poi i ragazzi di  Isisdoro di Meglio nonostante l’infortunio di Mendil e l’inferiorità numerica pareggiano in pieno recupero sempre con Arcobelli bravo a sfruttare un errore della retroguardia locale.

La formazione della Nuova Ischia:

Mennella, Errichiello, Silvitelli, Varchetta (46′ Mendil e al 66′ Muscariello), Chiariello, Di Costanzo, Cuomo, Camorani, Arcobelli, Matarese(83′ Capuano), Marano.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

ISCHIA. VINTO €1.000.000 AL MILLION DAY NELLA TABACCHERIA DI VIA LEONARDO MAZZELLA

Vincita milionaria sull’isola d’Ischia. Venerdì scorso una giocata al MillionDay del Lotto eseguita nella tabaccheria di via Leonardo Mazzella ha portato ben un milione...