PROMOZIONE. L’ISCHIA VINCE CON GOLEADA SUL QUARTOGRAD (4-0) E TORNA CAPOLISTA

0
63

Termina 4 a 0 il match al “Mazzella” tra Ischia e Quartograd. Il risultato è lo specchio fedele di una partita che ha visto la capolista dominare in lungo ed in largo. I gialloblù passano in vantaggio al 23′ con Trofa, raddoppiano con Castagna al 47′, arrivano al terzo goal con Invernini al 69′ e chiudono il match ancora Castagna all’82’.

La gara. Ottimo inizio di partita per L’Ischia che al 1′ sfiora subito il goal del vantaggio: colpo di testa di Saurino che termina di poco alto. Al 23′ i gialloblù passano in vantaggio: palla persa da De Vivo, ne approfitta Trofa che arriva davanti a Nucci e non sbaglia. Al 35′ il Quartograd sfiora il gol del pareggio: cross dalla sinistra, Mennella non trattiene, ma da pochi passi D’Amuri mette alto. Al 41′ l’ischia ha la possibilità di raddoppiare: fallo di mano in area di rigore di Gaveglia; per il direttore non ci sono dubbi, è calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Sogliuzzo che sbaglia ma va sottolineata l’ottima parata di Nucci. Al 45′ altra occasione per i padroni di casa: punizione dai 25 metri, sul pallone ancora Sogliuzzo che colpisce la traversa. Il primo tempo si chiude con l’Ischia in vantaggio con il minimo scarto.
Il secondo tempo vede un’Ischia ancora più aggressiva e vogliosa di chiudere al più presto la gara. Infatti dopo 10 secondi i gialloblù colpiscono la traversa con Castagna. Al 47′ arriva il raddoppio di Castagna: servito sulla sinistra, l’esterno gialloblù supera il suo diretto avversario e batte Nacci. Al 69′ giunge il terzo goal: ripartenza dell’Ischia, palla sulla destra per Invernini, il calciatore Ischitano fa partire un diagonale imparabile che colpisce il palo e si deposita in porta. Al 82′ arriva il poker gialloblu, in rete ancora Castagna. L’esterno d’attacco dalla destra disegna un diagonale vincente. E dopo 3 minuti di recupero termina il match.

L’Ischia,con la vittoria odierna, torna prima in classifica a + 2 sul Pianura e + 17 sulla Virtus Ottaviano. I gialloblù sono con un piede e mezzo in eccellenza. Oltre ai punti sono le prestazioni che fanno emergere lo strapotere della formazione di mister Monti.

Formazioni.

Ischia: Mennella, Aiello (al 76′ Esposito), Buono, Saurino (al 74′ Arcamone), Chiariello, Di Costanzo, Invernini, Trofa, Rubino (al 45′ Trani L.), Sogliuzzo, Castagna (al 83′ Trani C.). A disp: Romano, Accurso, Esposito, Di Meglio, Salatiello, Pistola. All: Monti,

Quartograd: Nacci, Cavaliere ( al 89′ De Jules), Tarasco, Spadera, Sorrentino (al 78′ Napolitano), De Vivo, Gaveglia, Palumbo ( al 73′ Spada), Monda (al 87′ Lubrano), D’Amuri, Lazzaro (al 76′ Camerlingo. A disp: Marino, Tedesco, Longobardi. All: Longobardi

Angoli: 11-3

Ammonizioni: Spadera, Palumbo, Monda, Spada (Q)

Marcatori: Trofa al 23′, Castagna al 47′ e 82′, Invernini al 69′