PROMOZIONE. LA SALVEZZA DEL PROCIDA PASSERÀ DALLO SPINETTI, GLI ISOLANI GIOCHERANNO IL PLAY-OUT IN CASA

0
251

Cade in trasferta il Procida in casa del Cardito 2-1. Gli isolani sprecano un rigore nel primo tempo e subiscono la doppietta di Martino, nella ripresa accorciano le distanze con Costagliola ma il risultato non cambia.

La partita

Entrambe le squadre entrano in campo consapevoli dell’importanza della gara. La prima occasione è del Procida al minuto 7: Minauda conquista un calcio di punizione da buona posizione, se ne incarica Cibelli che trova, però, la deviazione in angolo. Al minuto 13 ancora Procida in attacco: Costagliola calcia in piena area ma la sua conclusione va alta sopra la traversa. La squadra di casa prova a rispondere aumentando i ritmi di gioco ma gli isolani respingono le minacce. La grande occasione per il Procida arriva al 20esimo su calcio di rigore conquistato da Castaldi. Sul dischetto va Minauda ma il portiere di casa, Crati, indovina l’angolo e para la conclusione. Dal 30esimo in poi il Cardito inizia a mettere in difficoltà il Procida anche se la squadra ospite non si fa mai superare. La beffa però arriva al 45esimo su calcio d’angolo. La sfera arriva per il colpo di testa di Martino che mette in rete dopo il tocco della traversa. 1-0 alla fine dei primi 45 minuti di gioco del Cardito sul Procida.

La ripresa inizia sotto una pioggia battente che complica le trame di gioco delle due squadre. Il Procida ci prova al 12esimo con Atale da fuori area ma la sfera va fuori. Al 19esimo brivido per gli ospiti: calcio d’angolo battuto verso il centro, Capece non riesce a bloccare la sfera per la pioggia ma poi evita il peggio. Al minuto 23 rigore per il Cardito. Sul dischetto si presenta Martino che non perdona. 2-0 e doppietta personale. La partita sembra chiusa ma il Procida non ci sta e accorcia le distanze al 31esimo. Calcio d’angolo sul secondo palo e Veneziano prolunga verso la deviazione vincente di Costagliola. Galvanizzata dal gol, la squadra isolana si riversa in attacco per cercare il pari ma il risultato non cambia. Il Cardito batte 2-1 il Procida tra le mura amiche dello stadio “Papa”.

Per la squadra isolana è una sconfitta “indolore”. In virtù dei risultati sugli altri campi, il Procida conquista matematicamente il play-out in casa. Bisognerà capire con chi al termine della prossima giornata, l’ultima di campionato.