Il Plajanum, continua la sua risalita dall’ultimo posto in classifica, e frena la corsa verso il Pianura dell’Isola di Procida, che certamente dopo questa giornata di campionato, dovrà lasciare il secondo posto in classifica. 2-0, il finale. Le reti, una per tempo: al 20′ Buonocore ed al 76′ Manco.
Primo tempo di assoluta marca nero verde. Sin dai primi minuti i padroni di casa impongono il loro gioco e si propongono con decisione nella metà campo avversaria. All’11’ Torinelli tira da posizione favorevole ma Lamarra risponde con un ottimo intervento. Pochi minuti dopo nuovamente Plajanum vicino al gol, ma la conclusione su calcio di punizione finisce di poco alta. Ma la rete è nell’aria ed arriva al 20′: bello il tiro a giro di Buonocore che non lascia scampo a Lamarra. Il Procida prova a reagire. sviluppa delle buone azioni sulle ali, ma non riesce mai a sfondare al centro. Al 31′ azione in area del Plajanum degli isolani che reclamano un rigore ma l’arbitro lascia correre. Poi ancora solo Plajanum. Il primo tempo termina con un tiro di Buonocore che esce a lato.
Nella ripresa mister Iovine cerca di dare maggior peso all’attacco e manda subito in campo Pianese al posto di Mazzella: un cambio di qualità ed esperienza per tentare di ravvivare la squadra. Ed è lo stesso neo entrato il primo squillo della ripresa, ma non trova il goal. Comunque, nei primi minuti del secondo tempo, il Procida sembra molto più reattivo di quello visto nella prima frazione di gioco. La squadra gioca, corre e prova a pareggiare i conti. A distinguersi l’attaccante Lorenzo Costagliola, che dall’ingresso di Pianese ne ha beneficiato: molto pericolosa una sua azione personale neutralizzata in extremis. Poi ci prova Cibelli con un tiro che termina fuori dallo specchio della porta. Al minuto 17 batti e ribatti a limite dell’area del Plajanum. Da qui ne scaturisce una punizione per fallo di mano. Se ne incarica Pianese ma il tiro lascia molto a desiderare. Gli isolani, cercando il pareggio, si riversano in attacco esponendo il fianco agli avversari. Ed infatti la doccia fredda arriva al minuto 76′ quando Manco raddoppia chiudendo in rete un’azione in contropiede. Dopo il raddoppio i padroni di casa più volte vanno vicini anche al tris. La partita termina senza altre particolari emozioni.
Il tabellino
Plajanum Chiaiano- Isola di Procida 2-0
Plajanum: D’andrea, Giuditta, Marino, Cirino, Adamo, Paudice, Manco, Galasso, Torinelli (Abate), Buonocore(Carasta), Annunziata. Panchina: De Filippo, Granata, Varuni, Milo, Carasta, Petriccione. Allenatore: Paolo Langella.
Isola di Procida: Lamarra, Veneziano, Annunziata, Mammalella, De Luise (Vanzanella), Russo, Mazzella (Pianese), Improta (Ambrosino), Costagliola L., Costagliola A., Cibelli. Panchina: Atteo, Cerase, Carannante, Calise, Onorato. Allenatore: Giovanni Iovine.
Arbitro: Marco di Frattamaggiore; assistenti Salvatore Cioci di Frattamaggiore e Nicola Capoluongo di Frattamaggiore.
Ammonito: d’Andrea
Reti: 20′ Buonocore, 76′ Manco