PROMOZIONE: IL MONDO SPORT CASAMICCIOLA CADE IN CASA. 3-1 DALL’ORATORIO DON GUANELLA.

Quinto k.o. di fila per il Mondo Sport Casamicciola che cede il passo all’Oratorio Don Guanella. 1-3 il risultato finale.
Brutta prima frazione per i termali che vanno sotto 1-0 con la rete di Gaudino. Nella ripresa la squadra di casa si affida a Conte, che ispira il pari di Di Manso con una gran giocata. Dopo aver sfiorato il 2-1 con Massimo De Luise, le marcature di Landieri e Aliano regalano i 3 punti agli ospiti.

Nel Mondo Sport siede in panchina Roberto Lauro, che prende il posto dell’ex Gagliotti. I termali schierano un 4-5-1 più compatto, il giovane Fiore tra i pali, con il quartetto difensivo composto da Montagnaro e De Luise V. sulle corsie esterne, il duo ex Barano, Di Scala e De Simone centrali di difesa. Il centrocampo a tre con Buono, Barile e Di Maio, larghi sugli out laterali Gianni Conte (il migliore dei suoi quest’oggi) e Di Manso. In avanti il terminale più avanzato è Massimo De Luise.
Negli ospiti mister Di Sarra opta per un 4-4-2 con Peluso tra i pali ed il pacchetto difensivo composto da Gaudino e Bianco centrali, con Manzo e Belsito sui laterali. In mezzo al campo il duo Landieri-Tramontano, con Cirillo e La Rossa larghi sulle fasce. Tandem offensivo composto da Esposito e Ruggiero.

Veniamo ora alla partita.
Comincia meglio l’Oratorio Don Guanella che punge col suo numero 9: Ruggiero, abile ad impensierire Fiore all’8′ con una bella rasoiata che però il portiere termale riesce a bloccare.
Prova a reagire il Mondo Sport Casamicciola, con l’ispirato Gianni Conte, che salta netto due avversari e fa partire un insiodioso tiro-cross che Peluso smanaccia con qualche problema.
Al 21′ è ancora Ruggiero a rendersi pericoloso, salta Di Scala e calcia bene a rientrare. Deviazione che vale il corner dal quale scaturisce lo 0-1 di Gaudino. Siamo al 22′. Cross al centro per la testa di Bianco che centra la traversa da pochi passi; sulla respinta si crea il caos nell’area termale, il tap-in vincente è di Gaudino che porta avanti i suoi.
Il Mondo Sport reagisce al 29′. Sempre Conte, immarcabile, fa secco il suo diretto marcatore e calcia. La sfera termina di poco alta sopra la traversa difesa da Peluso. Al 39′ altra buona occasione per la squadra di casa sempre dai piedi di Conte. Destro fantastico a rientrare che manca di un soffio lo specchio. E’ l’ultima emozione dalla prima frazione che si chiude col vantaggio ospite.
Nella ripresa mister Lauro tenta il tutto per tutto, fuori Buono e dentro Impagliazzo, dunque una punta prende il posto di un centrocampista. Si passa ad un 4-2-3-1 con l’attaccante neo-entrato ad agire appena dietro De Luise.
Al 3′ si fanno subito pericolosi i termali, Barile libera il destro, palla larga alla destra di Peluso. L’Oratorio Don Guanella accusa il colpo, ma al 9′ prova a farsi vivo dalle parti di Fiore: Ruggiero trova bene Esposito, ma l’estremo difensore del Mondo Sport anticipa tutti con una buona uscita. Il forcing termale premia al 14′. Grande assolo di Conte che salta tre uomini e mette la sfera al centro per De Luise. L’attaccante vede respingere la sua conclusione proprio sul più bello. Sul pallone giunge Di Manso il più lesto di tutti e col mancino batte Peluso per l’1-1. Un risultato, tutto sommato, giusto per quanto visto fino a questo momento. E’ un buon momento per il Casamicciola che al 21′ accarezza l’idea di portarsi in vantaggio: cross pennellato di Conte per la testa di De Luise, il numero 9 sfiora la traversa con una bella torsione aerea. Nel momento migliore del Casamicciola, la squadra di Di Sarra trova il gol del 2-1 (al 24′). Corner di Ragozzino, Belsito prolunga sul secondo palo all’indirizzo di Landieri. Proprio il numero 10 si gira e piazza la sfera sul secondo palo gelando il Rispoli. Il 2-1 dell’Oratorio Don Guanella sà di beffa per gli isolani.
Il Mondo Sport non ci sta e prova a recuperare; Vittorio De Luise al 27′ fa correre un brivido agli ospiti. Angolo battuto velocemente da Conte, sinistro velenoso del numero 5 che sfiora per pochi centimetri la rete.
Minuto 37: Casamicciola ancora vicino al pari. De Luise va ancora vicino al gol con una conclusione dal limite, attento Peluso a porre fine all’offensiva isolana. Nel finale, dopo che Barile ha sfiorato per l’ennesima volta il pari, arriva la beffa  per il Mondo Sport. Siamo al 47′ quando Aliano sigilla la gara con il 3-1. Il neo-entrato fa tutto da solo, salta prima De Simone, poi supera Arcamone con un tunnel e davanti a Fiore non fallisce. Il gol del 3-1 chiude di fatto i giochi, qualche istante dopo giunge anche il fischio finale. L’Oratorio Don Guanella espugna il “Rispoli” con un risultato più pesante di quanto visto in campo. La squadra del presidente Gerardo Mattera ha dimostrato di essere in crescita ma è stata penalizzata dagli episodi, che alla fine hanno fatto la differenza. Quinta sconfitta di fila per i termali che adesso si ritrovano sul fondo della classifica con una situazione che appare disperata, se non si riuscirà in breve tempo a cambiare il trend negativo di quest’inizio campionato.

Mondo Sport Casamicciola 1

Oratorio Don Guanella 3

Mondo Sport Casamicciola: Fiore, Montagnaro (dal 22′ p.t. Arcamone), Di Scala, De Simone, De Luise V., Conte, Buono (dal 1′ s.t. Impagliazzo), Barile, Di Maio, De Luise M., Di Manso.
A disposizione: Chiocca, Pisani, Cargiulo.

Allenatore: Roberto Lauro

Oratorio Don Guanella: Peluso, Belsito, Manzo (dal 12′ s.t. Aliano), Cirillo (dal 28′ s.t. Sommella), Gaudino, Bianco, La Rossa (dal 14′ p.t. Ragozzino), Tramontano, Ruggiero (dal 46′ s.t. Mastrocinque), Landieri, Esposito (dal 22′ s.t. Sanseverino)
A disposizione: Testa, Spina.

Allenatore: Massimo Di Sarra

Reti: 14′ s.t. Di Manso (Mondo Sport Casamicciola) 22′ p.t. Gaudino, 24′ s.t. Landieri, 48′ s.t. Aliano. (Don Guanella)

Arbitri: Giovanni Di Luca (Napoli) Assistenti: Russo (Nola) e Mallardo (Napoli)

Ammoniti: De Luise V. e Barile (Mondo Sport Casamicciola) Tramontano e Landieri (Don Guanella)

Note: Spettatori 80 circa.

Le ultime notizie

GUARDA IN TV. ALLE 19.00 IN DIRETTA SANTA MESSA DALLA CHIESA DEL BUONCONSIGLIO A CASAMICCIOLA

Questa sera alle ore 19.00 Teleischia trasmetterà in tv...

Il Prescelto: Lamine Yamal, 16 anni e un futuro da star

PALERMO (ITALPRESS) - Non ha dovuto scegliere fra...

Anas, certificazione di qualità per tre norme internazionali

ROMA (ITALPRESS) - Ambiente, salute e sicurezza stradale....

Meloni “Concretezza tratto distintivo piano Mattei”

ROMA (ITALPRESS) - "Ciò che distingue il piano...

Newsletter

Continua a leggere

GUARDA IN TV. ALLE 19.00 IN DIRETTA SANTA MESSA DALLA CHIESA DEL BUONCONSIGLIO A CASAMICCIOLA

Questa sera alle ore 19.00 Teleischia trasmetterà in tv...

Il Prescelto: Lamine Yamal, 16 anni e un futuro da star

PALERMO (ITALPRESS) - Non ha dovuto scegliere fra...

Anas, certificazione di qualità per tre norme internazionali

ROMA (ITALPRESS) - Ambiente, salute e sicurezza stradale....

Meloni “Concretezza tratto distintivo piano Mattei”

ROMA (ITALPRESS) - "Ciò che distingue il piano...

Errigo “Stanca ma felicissima, finalmente ho vinto”

BASILEA (SVIZZERA) (ITALPRESS) - “Fantastico vincere dopo le...

GUARDA IN TV. ALLE 19.00 IN DIRETTA SANTA MESSA DALLA CHIESA DEL BUONCONSIGLIO A CASAMICCIOLA

Questa sera alle ore 19.00 Teleischia trasmetterà in tv e sul web la Santa Messa in diretta dalla chiesa di Santa Maria madre del...

LACCO AMENO. DUE “PANI” DI GAMBERO ROSSO PER IL FORNO ROMEO

Il forno Romeo di Lacco Ameno entra nella guida di Gambero Rosso. La popolare guida gastronomica italiana, nella sua versione “Pane e Panettieri d’Italia...

L’ISOLA CHE NON C’E’, LE REPLICHE. STASERA: “LE TERME, UNA RISORSA O UN PRODOTTO SUPERATO?” ALLE 21.10; “LO STATO DI SALUTE DELL’OSPEDALE RIZZOLI” ALLE...

Questa sera, nell’ambito della programmazione estiva potrete seguire le repliche “L’isola che non c’è”, trasmissione di approfondimento di cronaca, attualità e politica di Teleischia....