(Nella foto i due allenatori) Finisce in pareggio il big-match tra la prima e la seconda della classe. Il Barano non riesce ad accorciare le distanze… ma a vincere è lo sport.
Afragolese 54, Barano 50, con questa classifica si apriva la gara Barano-Afragolese. Dopo i circa 100 minuti di gara nulla è cambiato, un punto in più per entrambe. Davanti a circa 60 Afragolesi e 400 isolani allo stadio Don Luigi Di Iorio si è vissuta una vera giornata di sport, tra tifoserie appassionate ma corrette, tanto fair play in campo, prima, durante e dopo la gara.
Mister Billone Monti non poteva schierare lo squalificato Savio ma recuperava Sogliuzzo schierato da falso-nueve. In campo Di Scala per Accurso. Mister Nutolo aveva tutta la squadra al completo. Gara giocata dagli ospiti con maggiori trame e dal Barano con la ricerca dell’accelerazione dei due esterni Cuomo e Farina, quest’ultimo molto brillante.
Al primo campanello d’allarme passava il rigore: angolo con testa di Sogliuzzo salvata sulla linea con la mano da Liccardo: rigore ed espulsione. Goal di Sogliuzzo dagli 11 metri al 17′: spiazzato Allocca. Al 27′ però su calcio di punizione dalla trequarti, su colpo di testa di Pirone era una mano bianconera a toccare il pallone: altro rigore e goal di Camorani. Al 38′ testa di Ferrari, che sembra destinato in rete, ma la palla attraversa tutta la linea di porta ed esce. Il raddoppio del Barano giunge al 45′: angolo e colpo di testa violento del terzino. Al 48′ espulso Lombardi, per un fallo visto solo dall’arbitro.
Nella ripresa squadre in parità numerica e dopo 2′ anche di risultato. Fallo di Sirabella, Di Vicino cade, probabilmente accentuando, e per l’arbitro è penalty. Batte in rete ancora Camorani, un apssato ins erie A con Lecce, Fiorentina (anche 2 goal) e tanta serie B. All’11’ Farina conclude di poco a lato dopo uno stop al volo ed una bella girata. Al 14′ tiro debole al volo di Cuomo da buona posizione con parata di Allocca. Al 44′ tiro di Impagliazzo che in diagonale impegna Allocca e poi Di Scala nel recupero mette alto da buona posizione.
Alla fine esultano gli Afragolesi, ma certamente il Barano esce a testa dalla partita più importante della stagione. A completare e rendere ancora più prestigiosa la partita la diretta tv di Teleischia seguitissima da tantissimi spettatori sia isolani che della terraferma.
Tabellino
Barano: 4-3-3: Palmiero; Sirabella, Di Scala, De Simone, Monti; Lombardi, Esposito, Ferrari; Farina, Sogliuzzo (Impagliazzo), Cuomo. In panchina: Tufano, Romano, Migliaccio,Pisani, Marano. All Monti
Afragolese: 4-3-3: Allocca; Versitelli, Di Vicino, Rea, Carlino; Camorani (81′ Larucci), Greco, Eliggibile; Oliviero (88′ Caputo), Pirone (78′ Castiello), Liccardi. In panchina: Capocelli, Capone, Sacco, De Simone. All. Nutolo
reti: 17′ sogliuzzo R., 27′ Camorani R., 45′ Di Scala, 47′ Camorani R.
Espulsi: Liccardi 17′, Lombardi 48’p.t.
Arbitro: Nunziata.