Allo Stadio “Simpatia” di Pianura il Procida perde 3-0 contro la Nuova Napoli Nord l’esordio stagionale del Girone A di Promozione. Isolani sfortunati. Giocano un buon primo tempo e sullo 0-0 colpiscono due legni. Poi nella ripresa i padroni di casa hanno più benzina nelle gambe e prendono il largo. Prima del fischio d’inizio minuto di raccoglimento per le vittime del terremoto in Marocco.
Parte meglio il Procida scavalcando la metà campo avversaria con lanci lunghi ma negli ultimi metri non riesce a rendersi pericoloso. La prima vera occasione è per i padroni di casa al 19esismo con Deering ma Lamarra in tuffo gli para la conclusione velenosa da fuori area. Al minuto 37 occasionissima del Procida con Toni Costagliola. Il numero 10 isolano ruba palla sulla tre quarti e prova il tiro della domenica dalla lunga distanza vedendo il portiere fuori dai pali. Solo la traversa nega a lui l’eurogol ed il vantaggio al Procida. Nel finale ci riprova la Nuova Napoli Nord. Al 44esimo Duca tutto solo in area avversaria calcia ma la palla esce di poco. Termina 0-0 la prima frazione di gioco.
Nella ripresa gli ospiti partono col piglio giusto cercando la rete del vantaggio ma sulla loro strada trovano ancora un legno. Al minuto 10 cross dalla destra e colpo di testa di De Luise da pochi passi ma il portiere avversario Del Giudice devia la palla sulla traversa e si salva. L’ennesimo episodio sfortunato che taglia le gambe agli isolani. Al minuto 12 arriva il vantaggio dei padroni di casa. Un episodio da rivedere alla moviola. Calcio di punizione dalla sinistra dei padroni di casa, palla in area e colpo di testa vincente di Bruno. Il Procida protesta per un contatto falloso su Lamarra ma per l’arbitro è tutto regolare. Otto minuti dopo arriva anche il raddoppio. Minauda perde palla nella propria metà campo e si apre una voragine nella difesa isolana. Ne approfitta Duca in velocità che non sbaglia la conclusione. Alla mezz’ora arriva il tris. Lamarra atterra in area Sinigaglia e lo stesso numero 7 dal dischetto fissa il risultato finale del match sul 3-0.