Ennesima sconfitta per il Barano, che al Don Luigi Di Iorio cade per 3-0 contro lo Stabia City. Di fatto la lotta per la salvezza può dirsi chiusa per gli aquilotti, che trovano solo nella matematica l’unico conforto che resta nel proseguire la stagione con un obiettivo. Se i bianconeri riuscissero in effetti a vincere le tre partite che restano, potrebbero ancora superare la penultima in classifica, che però dovrebbe invece perderle tutte.
La partita. L’incontro vede grande equilibrio nella prima frazione di gioco, anche se sono gli ospiti ad avere le occasioni migliori. Al 23’ Formisano II con un tiro dalla media distanza fa addirittura tremare la traversa alle spalle di Delicato. Si decide però tutto nella ripresa, quando dopo appena 3’ Ruocco trova la deviazione su un calcio d’angolo e permette al pallone, nel giudizio di arbitro e assistente, di valicare la linea di porta rendendo vano il rinvio di Luca Di Spigna. Appena 2 giri di lancette e un tocco di mano di De Simone in area vale il calcio di rigore, realizzato da Formisano II. Al 28’ arriva poi un assist fatato di Ruocco per il neo entrato Di Capua, che a tu per tu con Delicato non può sbagliare, realizzando il 3-0 finale.
Barano 0
Stabia City 3
Barano: Delicato, Lubrano, Zavota (9’st Aiello), De Simone, Monti, Accurso, Di Lustro (41’st Buono), Di Spigna (25’st Economico), Cerase, De Luca, Sorrentino (12’st Muscariello). In panchina Pilato. Allenatore Biagio Lubrano
Stabia City: Inserra, Raganati, Apuzzo, D’Aniello, Savarese (29’st Orlando), Ruocco, Di Riso (29’pt Formisano I), Marciano, Formisano II (29’st De Feo), Cassitto (14’st Di Capua), Sicignano (23’st Buonomo). In panchina Cuomo, Russo, Vitale. Allenatore Luigi Vitale.
Arbitro: Alessandro Mozzi di Caserta; assistenti Trebbi e Rossi di Benevento
Reti: 3’st Ruocco, 5’st rig. Formisano II, 28’st Di Capua