La giuria del premio Cresco Award Città Sostenibili, presieduta dal Rettore del Politecnico di Milano, ha assegnato al Comune di Procida, per il progetto: “SPRAR A.I.D.A.: Accoglienza Isola di Procida” l’Award per la categoria: Comuni da 10.001 a 100.000 abitanti.
Il 24 ottobre, a Rimini durante l’Assemblea ANCI 2018, la coordinatrice di ANCI Giovani Campania Regina Milo ha ritirato il premio a nome del Comune di Procida.
L’Assessore Rossella Lauro che ha candidato il progetto al riconoscimento nazionale ha commentato: “In questo momento storico in cui la parola “Accogliere” fa tanta paura voglio ringraziare il Presidente della Fondazione Sodalitas Dario Galizzioli per aver accolto la nostra candidatura e alla giuria per aver guardato oltre il pregiudizio. Esistono dei progetti che funzionano ed altri che non raggiungono gli obiettivi. Noi siamo in cammino affinchè l’esperienza di Procida possa essere un esempio da replicare. L’incontro con l’altro non è scontato, va costruito giorno dopo giorno. Voglio ringraziare l’amica Regina Milo che sostiene sempre le iniziative proposte e con cui facciamo squadra per dare un contributo positivo ai nostri territori. E GRAZIE le mie amiche di viaggio il Vice Sindaco Titta Lubrano, l’Assessore Sara Esposito, la Consigliera Lucia Mameli per aver creduto fin da subito in questa iniziativa. Amministrare con voi è un immenso privilegio, grazie per la forza ed il coraggio, sono fonte d’ispirazione. Citando il titolo di un film “Il futuro è donna!”.