PROCIDA, TRASPORTI MARITTIMI. MENICO SCALA: “SI FANNO PASSI AVANTI”

0
62

Progressi per l’eliminazione delle barriere architettoniche nel settore trasporti marittimi. Il consigliere comunale Menico Scala interviene, illustrando i passi avanti compiuti. 

“Apprendiamo che per oggi 27 luglio alle ore 15,00 presso il Consiglio Regionale della regione Campania è stata convocata una audizione della IV Commissione Consiliare Speciale con il seguente ordine del giorno: Criticità del sistema di mobilità per diversamente abili e accompagnatori su navi ed aliscafi.

Esprimiamo viva soddisfazione ed in primo luogo ringraziamo il Consigliere Maria Grazia Di Scala per seguire sempre le vicende che riguardano il comparto dei trasporti marittimi e l’isola di Procida. Un ringraziamento va rivolto alla Federconsumatori Campania ed al presidente Rosario Stornaiuolo, al coordinatore del tribunale dei Diritti del Malato, Peppe Giaquinto, all’Associazione “Isola che non isola” e al presidente Antonello Russo che in maniera pressante, senza fare sconti a nessuno, è riuscita a far diventare centrale, nel confronto politico, non solo locale, le esigenze di coloro che hanno difficoltà motorie mettendo in risalto quanto l’isola di Procida, purtroppo, queste esigenze, nel corso degli anni, non li abbia tenute in debito conto.

Certo la convocazione di una Commissione regionale non è la risoluzione di tutti i problemi ma è, questo di sicuro, la presa di coscienza di un’intera classe dirigente, a partire dal Presidente de Luca che, a quanto ci risulta, è intervenuto personalmente perché la questione fosse portata sui tavoli istituzionali.”