PROCIDA. STRETTA DI VITE CONTRO LE “BICI SELVAGGE”

“Le biciclette sono veicoli e chi le conduce deve rispettare il Codice della Strada”: lo ricorda con chiarezza il sindaco di Procida Dino Ambrosino.
“Il passaggio mostrato nella foto, nei pressi del Cristo Pescatore, è riservato ai pedoni, e le bici non fanno eccezione. Nel caso lunedì siano ancora attaccate all’inferriata, firmerò un’ordinanza di rimozione e saranno trasportate a deposito.
1) Le biciclette devono rispettare i sensi di marcia indicati dalla segnaletica stradale. La pedalata assistita consente di seguire senza fatica i percorsi stabiliti per tutti i veicoli.
2) Nelle aree pedonali e nella ZTL di San Leonardo le biciclette vanno condotte a mano.
3) La sosta delle bici deve essere realizzata nelle apposite aree, e mai sui passaggi pedonali, soprattutto se in prossimità dei portoni delle case.
4) Il veicolo deve essere condotto a velocità limitata, per la tutela dell’utente debole della strada, che è il pedone.
Sono il primo sostenitore della mobilità alternativa e dell’uso delle biciclette. Tuttavia la loro grande diffusione a Procida deve essere accompagnata da comportamenti adeguati.
Ho richiesto a Carabinieri e Vigili Urbani di cominciare dalla prossima settimana un’adeguata campagna di contrasto. Come sempre, l’obiettivo non sono le multe ma maggiore ordine nelle strade”

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

MAGGIO MONUMENTI 2024. INAUGURAZIONE DELLE ‘ACQUE DI NAPOLI’

E' stata inaugurata ieri, con lo spettacolo degli acrobati della Compagnia dei Folli, sotto la "Volta Celeste", la 30esima edizione del Maggio dei Monumenti,...

NAPOLI. PANDEMIA METTE IN GINOCCHIO UN IMPRENDITORE, SI RIVOLGE AD UN USURAIO. ARRESTATO 40ENNE

E’ stata la pandemia a dare il colpo di grazia alle finanze di un imprenditore napoletano. Le spese crescenti e il calo degli affari...

TIGI DEL 03 05 2024

https://youtu.be/M_3ey-1LmNs