PROCIDA, PROGETTO POLINFANZIA. SARA ESPOSITO: “ECCO I FONDI DESTINATI AI BAMBINI”

0
69

L’Assessore Sara Esposito: “Sì cresce partendo dai più piccoli”.  Assegnate all’Ambito Sociale risorse per bambini dai 0 ai 6 anni.

Nuovi servizi ed opportunità lavorative per il nostro territorio con il Progetto Polinfanzia. Sono state assegnate risorse relative al Fondo Nazionale per il sistema integrato di educazione e di istruzione  (0/6 anni) – riparto anno 2017.
L’ Ambito sociale N13, con il Comune di Ischia capofila, potrà disporre di € 287.662,30 per sostenere iniziative destinate ai bambini dai 0 ai 6 anni.
La suddetta somma sarà ripartita per Comuni secondo le linee guida indicate dal decreto legge in materia.
A seguito del riparto del fondo ciascun Comune individuerà la migliore ‘formula’ ed il miglior servizio attuabile nel proprio territorio.
L’Assessore Sara Esposito esprime soddisfazione per la notizia: “Lavoriamo a stretto contatto con l’Ambito per seguire ogni opportunità e risorsa per i nostri cittadini. Come tutte le risorse finanziarie, anche questa necessita di step.  Sarà cura di questa Amministrazione  continuare ad informare i cittadini sull’ evolversi e sulla realizzazione di tale progetto.