A Procida fino al 22 settembre si svolgerà la “Settimana Europea della Mobilità Sostenibile 2021”
L’iniziativa è coordinata e sostenuta dal Ministero della Transizione Ecologica ed è incentrata sulla sicurezza e sulla salubrità delle scelte di mobilità sostenibile.
Lo slogan scelto è: “Muoviti Sostenibile….e in Salute”.
Si vuole incoraggiare a tenersi in forma fisicamente e mentalmente, dimostrando considerazione per l’ambiente ed avendo a cuore la salute degli altri nella scelta tra le differenti modalità di trasporto.
È, anche, un invito a riflettere sulle opportunità di cambiamento.
In questi mesi a Procida, insieme ai cittadini ed alle associazioni, è stato avviato un percorso di mobilità alternativa. Sono state incoraggiate le persone a scegliere modalità di trasporto sostenibile come camminare e/o andare in bicicletta per migliorare la qualità dell’aria e rendere il territorio un posto migliore in cui vivere e lavorare.
Il Comune di Procida aderisce all’edizione 2021 della “Settimana Europea della Mobilità Sostenibile” ed invita le associazioni ed i cittadini alle iniziative ed agli eventi organizzati.”
PROGRAMNA EDIZIONE 2021
Venerdì 17 settembre ore 9.00 – premiazione “pendolari in bici” presso biglietteria porto
Sabato 18 settembre ore 11.00 – presso il Comune di Procida convegno “Muoviti Sostenibile e ….in salute” a Procida
Sabato 18 settembre alle 17.30- appuntamento a Marina Grande Organizzato da Associazione Vivara APS, con la collaborazione di Mentre, sponsorizzato da Procida Carbon Free e Wow Green Power
Domenica 19 settembre ore 10.00 – Marina Grande – Chiaolella – Terra Murata
Ciclopasseggiata organizzata da BiciAmo Procida