PROCIDA: PALAZZO MERLATO, LA STORIA INFINITA

0
92

verifichiamo che, a differenza del “tutto va bene” professato dal Sindaco Ambrosino&Co, nuovi interventi, speriamo questa volta definitivi, si profilano all’orizzonte di Palazzo Merlato”. Lo sottolinea il gruppo di opposizione Per Procida. “Da mesi, purtroppo, andiamo dicendo che quanto sin qui fatto, o non fatto, presso l’imponente struttura di Marina Grande con i circa 3milioni di euro di finanziamenti nell’ambito dell’oramai tristemente famoso progetto del “Waterfront”, ci convince poco ed è evidente che al di là delle frasi di “facciata” e alla poco comprensibile difesa d’ufficio tentata dall’Amministrazione, le nostre perplessità, insieme a quelle di tanti cittadini, sono ben giustificate.

Sempre a proposito di cose che ci convincono poco, ci auguriamo che quanto riferitoci sulla possibilità che allievi della scuola dell’infanzia dell’Istituto “Capraro” di Procida potrebbero essere condotti in gita presso l’ex carcere di Procida, di recente riaperto al pubblico, non corrisponda al vero.

Al di là della questione relativa alla sicurezza e al collaudo dei lavori eseguiti nel complesso, per la quale ancora siamo in attesa di ricevere l’idonea documentazione da parte degli uffici comunali e che ci preoccupa non poco, la cosa che ci rende maggiormente perplessi, qualora confermata, è che questi giovani studenti PROCIDANI, per la visita, dovrebbero sobbarcarsi il prezzo del biglietto di ingresso pari a 3 (tre) euro.

Prima di fare ulteriori considerazioni, ci auspichiamo che le istituzioni interessate sappiano smentire, in tempi brevi, quanto appreso informalmente”