PROCIDA. SANITA’ NEGATA, I CITTADINI SOLLECITANO IL COMMISSARIO AD ACTA

0
123
?

Ancora una volta sono i cittadini a mobilitarsi per il rispetto dei livelli essenziali della sanità sull’isola di Procida: già la Prima Sezione del Tar Campania con sentenza pubblicata il 14 novembre 2024, ha intimato all’Asl Napoli 2 Nord di applicare gli standard assistenziali dovuti all’isola. Il tutto entro 60 giorni. prevedendo un’eventuale ulteriore inottemperanza, i giudici del tribunale amministrativo hanno nominato anche un commissario ad acta, nella persona del dott.Postiglione, Direttore Generale della Direzione per la Tutela della salute e il Coordinamento del Sistema Sanitario della Regione Campania
Successivamente lo stesso TAR Campania con ordinanza del 29 gennaio ha accolto la richiesta di sostituzione del Commissario ad acta, inadempiente. Al suo posto è stata designata la dott.Maria Rosaria Campitello Capo del Dipartimento della prevenzione, della ricerca e delle emergenze sanitarie del Ministero della salute.
E questa mattina l’avvocato D’Angiolella, per conto dei cittadini che si stanno prodigando con ricorsi e manifestazioni per ottenere un presidio ospedaliero e dei servizi sanitari adeguati allo status di insularità, ha scritto alla dottoressa Campitello chiedendole di “avviare ogni attività per la corretta esecuzione di quanto deciso dal Tar”.