PROCIDA. MENICO SCALA: “LAVORATORI TEKRA DA TRE MESI SENZA STIPENDIO: UNA VERGOGNA!”

0
67

A Procida i lavoratori della Tekra – l’azienda che si occupa della raccolta rifiuti sull’isola – non ricevono lo stipendio da tre mesi. Sulla vicenda, interviene il consigliere di opposizione, Menico Scala:

Nel silenzio omertoso di un’estate caotica, con i componenti dell’Amministrazione che, di giorno fanno finta di litigare e di notte vanno a letto insieme, nessuno spende una parola (l’Amministrazione meglio farebbe a compiere atti concreti) per i lavori della Tekra, molti dei quali stagionali assunti in servizio con questa Amministrazione, che non ricevono lo stipendio da TRE mesi.

I sindacati hanno ripetutamente sollecitato il Prefetto, il Sindaco sostiene che i mandati sono stati effettuati, la Tekra si lamenta di dover anticipare, resta il fatto che, da Maggio, i lavoratori non hanno visto riconosciute le loro spettanze. Il fatto non è nuovo e va avanti da tanto tempo, ognuno avrà le proprie ragioni ma riteniamo sia giusto che i vari soggetti interessati intervengano in maniera adeguata oppure, se non sono più interessanti al cantiere dell’isola di Procida, vadano altrove.

Ancora una volta drammaticamente risulta palese che l’isola è completamente in balia di una classe dirigente e politica incapace di risolvere dalle questioni più semplici a quelle più complesse.

E come dice un autorevole esponente de “La Procida che Vorrei”: anche questa è fatta, andiamo avanti!”