Il Comitato a tutela dei diritti fondamentali del cittadino “L’Ospedale non si tocca” ha organizzato una manifestazione in mare per il 31 agosto 2024. La manifestazione si preannuncia come un momento importante di protesta e riflessione per la comunità di Procida, con un forte appello alla partecipazione per far sentire la propria voce su temi cruciali come la sanità e i trasporti.
La manifestazione, si terrà nella mattinata, è previsto dalle ore 10:00 alle 14:00, con un percorso che partirà dal porto turistico della Marina Chiaiolella per arrivare al porto turistico di Marina Grande. Con Partenza alle ore 10:00 dal porto turistico di Marina Chiaiolella ed arrivo al porto turistico di Marina Grande. Dalle ore 9:00, una delegazione del Comitato sarà presente al porto di Marina Chiaiolella per distribuire gadget e magliette ai partecipanti.
Una volta arrivati al porto di Marina Grande, si terrà un ulteriore momento di supporto con le persone che, impossibilitate a partecipare via mare, si uniranno lato porto turistico.
Dalle ore 10:00, un’altra delegazione del Comitato accoglierà i partecipanti presso il porto turistico.
Il Comitato invita tutta la cittadinanza a partecipare in massa alla manifestazione, sottolineando l’importanza della sanità e dei trasporti per la comunità. Per chi non potrà prendere parte al corteo, è possibile sostenere la causa esponendo un segno bianco presso la propria abitazione o luogo di lavoro.