PROCIDA. IL 25 GENNAIO, AL VIA I WORKSHOP DEL PROGETTO ENERGIE SINERGICHE

0
59

A Procida il 25 gennaio cominciano i Workshop del Progetto Energie Sinergiche dedicati ai Giovani

Dopo una fase di animazione, è stata completata la selezione dei partecipanti al Progetto Energie Sinergiche: Cantiere Permanente D’Innovazione promosso dall’Assessorato alle Politiche Giovanili.

24 giovanni hanno presentato la domanda per aderire all’iniziativa. Ragazze e ragazzi prenderanno parte alle prossime fasi, che prevedono quanto segue:

  • Workshop laboratori d’impresa, a cura del Consorzio Forma a r.l.;
  • Laboratori esperienziali a cura delle imprese partner: Green Ergo Sum s.r.l., Youbiquo s.r.l., Mediterraneo Sociale s.c.a r.l., Officinae ecs a r.l.
  • Ricerca-azione, a cura del Centro Documentazione Legambiente e  Confraternita di Misericordia di Caivano onlus.

Le attività sono sostenute dalle associazioni locali ASD Polisportiva Procida Futura e I Love Procida Green.

L’impegno di tutti sarà quello di accompagnare i giovani partecipanti all’ideazione ed organizzazione di un grande evento che porterà decine di giovani innovatrici ed innovatori a Procida.

L’avvio delle attività laboratoriale è prevista il prossimo venerdì 25 gennaio.

Il coordinamento organizzativo è stato affidato al Consorzio FORMA.

L’Assessore Rossella Lauro ha commentato: “Venerdì 25 gennaio un gruppo di ragazzi avrà l’opportunità di partecipare ad una nuova esperienza sulla nostra isola: un percorso per acquisire competenze trasversali per entrare nel mondo del lavoro o per migliorare la propria attività lavorativa. Saranno calendarizzati 10 Workshop aperti e gratuiti su tematiche attuali e di particolare interesse per il nostro territorio. In bocca al lupo a tutti i ragazzi del Progetto Energie Sinergiche!”