Procida. Secondo appuntamento del Cineforum organizzato dal Forum dei Giovani, giovedì 6 agosto alle 20.30 presso Palazzo D’Avalos, ospite della serata l’attore Francesco Di Leva, verrà proiettato il film “Una vita tranquilla” di Claudio Cupellini, in cui verrà affrontato il tema dei sentimenti.
L’assessore Rossella Lauro interviene su riguarda questo l’evento: “Giovedì 6 agosto 2020 alle ore 20.30 nella suggestiva cornice del Palazzo D’Avalos ospiteremo l’attore Francesco Di Leva per il secondo appuntamento del cineforum organizzato dal Forum dei Giovani – Isola di Procida
Verrà proiettato il film “Una vita tranquilla” di Claudio Cupellini dove si parlerà la lingua dei sentimenti.
Il racconto si concentra sulle persone e sulla loro quotidiana fatica di vivere, di nascondersi, di essere al tempo stesso assassini ed esseri umani spaventati, fragili e tormentati.
In questo modo, il centro emotivo del film va a collocarsi in quei sentimenti ambigui che dividono e uniscono un figlio dal padre, che lo ha abbandonato per salvarsi la vita: amore e rabbia irrisolta da un lato, paura e senso di colpa dall’altro.
Seguirà il Confronto con l’artista con un Reading a cura sempre di Francesco Di Leva.
L’ingresso è libero ma sarà necessario prenotare.
Non perdetevi una nuova serata emozionante insieme ai ragazzi del Forum”