Procida – La Città Metropolitana di Napoli e i Comuni di Bacoli, Giugliano in Campania, Monte di Procida, Pozzuoli, Procida, Quarto e Napoli, hanno sottoscritto oggi – nella sala “Paolo Borsellino’ nella sede della Città Metropolitana di piazza Matteotti – un protocollo d’Intesa per la valorizzazione del territorio dei Campi Flegrei.
L’obiettivo del documento è quello di mettere a sistema le risorse ambientali, culturali, turistiche, folkloristiche ed enogastronomiche dell’area Flegrea, attraverso un’azione condivisa che possa rispondere ad una logica territoriale eterogenea e, contemporaneamente, alle esigenze dei singoli comuni, attraverso la realizzazione di un programma unitario di valorizzazione territoriale.
Soddisfazione ha espresso il primo cittadino procidano Dino Ambrosino
“Con i Sindaci dei Campi Flegrei abbiamo firmato un protocollo di intesa insieme alla Città Metropolitana. Dopo anni di lavoro in sinergia iniziamo a vedere i frutti di una visione condivisa che sta portando tanti curiosi ad affacciarsi dalle nostre parti. Tutta l’area occidentale del Golfo di Napoli ha un potenziale di sviluppo turistico che ancora non ha espresso la gran parte della sua forza”.