Nel febbraio 2016 a Procida nella zona della Corricella collassò la strada nel versante di levante: per tanti anni le correnti marine avevano scavato sotto al muraglione provocando il cedimento del terrapieno.
Ora è arrivato il finanziamento della Regione Campania, circa 9 milioni di euro per ripristinare la strada e risanare i costoni del versante di Callia.
“Si tratta di uno dei più importanti investimenti della storia dei lavori pubblici della nostra isola – commenta il sindaco dino ambrosino – Finalmente si potrà fare il bagno in sicurezza nella piccola spiaggia della Corricella.
Il finanziamento prevede anche la realizzazione dell’ascensore per far accedere al borgo le persone diversamente abili. Convocheremo subito un tavolo di confronto per trovare gli accorgimenti logistici ed estetici più sostenibili per limitarne l’impatto.
Quella di oggi è una grande soddisfazione, frutto del lavoro di quanti hanno contribuito al progetto e della disponibilità della Regione Campania che lo ha finanziato con i fondi europei”