PROCIDA: CORSO SERALE LICEO SCIENZE UMANE, ISCRIZIONI FINO AL 30 GIUGNO

procida-A partire dall’anno scolastico 2016/2017 verrà attivato presso l’Istituto Superiore “Caracciolo – G. da Procida” il corso serale del Liceo delle Scienze Umane opzione Economico Sociale.

Il Liceo delle Scienze Umane è un corso che mette al centro la riflessione su sé stessi e sulle relazioni che caratterizzano la nostra società; attraverso lo studio di alcune discipline quali psicologia, pedagogia, antropologia culturale, sociologia, filosofia ma anche diritto ed economia, inglese ed una seconda lingua straniera si potranno acquisire strumenti critici di lettura di una realtà sociale che diviene sempre più complessa. Nello stesso tempo la riflessione di natura psicologica su comportamenti individuali e sui processi mentali può favorire una maturazione personale.

Proprio per tali caratteristiche questo tipo di percorso formativo è, senz’altro, particolarmente adatto agli adulti, consentendo loro di riavvicinarsi al sistema scolastico sia per una riqualificazione legata al mondo del lavoro sia per coltivare interessi culturali personali.

Durante l’anno sono previsti dei momenti di pausa didattica per favorire attività di recupero e di consolidamento. La stessa gestione degli impegni scolastici sarà flessibile, proprio per renderli compatibili con le esigenze familiari, lavorative ecc. di un’utenza adulta.

Il corso si avvarrà della consolidata professionalità dei docenti dell’indirizzo liceale e sarà identificato un tutor che avrà il compito di facilitare la frequenza all’attività scolastica.

Le iscrizioni sono ancora aperte e, quindi, invitiamo tutti/e gli interessati a recarsi presso la segreteria dell’istituto in Via Principe Umberto, dove potranno essere fornite ulteriori informazioni.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

COPPA DI NESTORE A BAIA. LA SOPRINTENDENZA: “FATTO PER VALORIZZARE LA CULTURA ISCHITANA”

La scorsa settimana aveva fatto tanto clamore il prelievo per così dire a sorpresa della Coppa di Nestore dal Museo di Villa Arbusto da...

TURISMO. OLTRE 40 MILA ARRIVI NEL PONTE DEL 25 APRILE

Secondo i dati arrivati dall’Ufficio Circondariale Marittimo di Ischia, dal 24 aprile alle 9.00 del 29 aprile, sono stati 40573 i passeggeri sbarcati sull’isola...