PROCIDA. COLLEGAMENTI MARITTIMI SOPPRESSI DALLA MEDMAR, STAMANI DIBATTITO IN CONSIGLIO REGIONALE

0
67

Trasporti marittimi negati a Procida

questa mattina nel corso del question time previsto tra le 11 e le 13 nella seduta del consiglio regionale della campania, sarà discussa l’interrogazione presentata dal consigliere dei verdi francesco borrelli sulla “soppressione dei collegamenti marittimi tra procida e napoli e tra procida ed ischia, da parte della società Medmar”. Risponderà all’interrogazione lo stesso presidente della giunta, De Luca, non essendoci un assessore specifico al ramo.

Ringrazio il Consigliere Francesco Emilio Borrelli per la sensibilità  e la vicinanza dimostrata alle esigenze dei procidani”, sottolinea giuseppe giaquito del comitato degli utenti del mare di Procida.

Anche se oggi la Medmar, dopo alcuni giorni, ha ripreso il collegamento, la nostra battaglia e’ per riavere una Caremar, che beneficia di soldi pubblici per garantire la mobita degli isolani, che ritorni ad effettuare le corse essenziali per Procida a cominciare da quelle necessarie nella prima mattinata. Non è più tollerabile che una società chiamata ad assicurare i servizi marittimi indispensabili per gli isolani effettui la prima corsa traghetto alle 13,30 per Napoli.

Questo è stato ed è scandaloso. I privati svolgono un ruolo diverso di libero mercato e di concorrenza e non possono e non debbono garantire diritti primari. Questo la Regione Campania lo sa bene e fa finta di non saperlo.

La Regione Campania sta calpestando un diritto fondamentale dei Procidani”.