PROCIDA. APPUNTAMENTO CON IL “MUSEO DELLE FIABE”

0
72
Lunedì 10 agosto, a Procida, appuntamento con il “Museo delle Fiabe” evento didattico e ludico al contempo, rivolto ai bambini e alle loro famiglie.
La partecipazione è gratuita ma con prenotazione obbligatoria al seguente numero: 3332620007.
Intervento, in merito, della consigliera Sara Esposito con delega alle Politiche sociali: “Un percorso itinerante che si svilupperà nel meraviglioso teatro naturale: ‘Il giardino sul mare dell’incanto’.  I bambini incontreranno i personaggi delle fiabe più note. Una sorta di ‘Museo delle Fiabe’ all’area aperta, un percorso ludico e didattico allo stesso tempo che coniuga natura e letteratura in un evento assolutamente suggestivo e coinvolgente.
Accompagnati da ‘un abitante del posto’ i visitatori incontreranno Cappuccetto Rosso alle prese con il lupo, Hansel e Gretel, Biancaneve, la Principessa ed il Principe Ranocchio, in un susseguirsi di sorprendenti ed inaspettati incontri. …le fiabe sono una ‘cosa seria’ non solo puro divertimento o gioco infantile. 
In esse  vi sono contenuti grandi significati, servono a elaborare le paure delle fasi cruciali della vita, molto spesso sono il racconto di un ‘rito di passaggio ‘.
L’evento è a cura de LA MANSARDA – Teatro dell’Orco.