PROCIDA. AMBROSINO: “CONTI IN ORDINE, PREMIATI I NOSTRI SFORZI”

0
59

A Procida è tempo di bilanci, e facendo i conti con il bilancio di previsione 2019, l’amministrazione Ambrosino evidenzia le differenze con i bilanci precedenti: rispetto alle cifre delle previsioni contenute nel documento contabile del 2014 – praticamente, l’ultimo dell’amministrazione Capezzuto – “in questi anni – sottolinea Ambrosino – siamo riusciti a ridurre le spese di una bella cifra, quasi 1 milione 700 mila euro annui (su un bilancio di 9 milioni), cercando comunque di garantire ai cittadini lo stesso livello di prestazioni.
Finora questo sforzo è servito ad azzerare il deficit annuale e ad iniziare a ridurre la massa di debiti. Nei prossimi anni, se si conserva la stessa attenzione, sarà possibile rendere maggiori servizi alla comunità.
Questa politica non è frutto di una scelta ideologica, ma della consapevolezza che non si possono decidere spese se, materialmente, in cassa mancano le risorse. Le aziende che ci forniscono servizi dovranno essere soddisfatte della nostra immediata capacità di pagamento.
Prima però…. c’è ancora tanto lavoro da fare”.