PROCIDA. AMBROSINO: “ATTRAVERSO LA CULTURA TORNIAMO AD ESSERE UNA COMUNITA'”

Procida. Intervento del Sindaco Ambrosino sulle serate culturali che in questo periodo animano Palazzo d’Avalos.

Queste le sue parole:

“Stasera a Palazzo d’Avalos abbiamo rivissuto la Napoli del 1798, con il fermento popolare che aveva preceduto la rivoluzione partenopea: spettacolo emozionante grazie a Scabec e Rosso Vanvitelliano. Così come sono stati eccezionali tutti i precedenti appuntamenti culturali proposti dalle associazioni del territorio.  Ogni giorno di più, torniamo a casa con un carico di emozioni perché il valore aggiunto è poter di nuovo vivere insieme gli eventi della nostra comunità.

Rispettando le necessarie precauzioni, distanza, mascherina e rilevazione della temperatura, possiamo riprendere i momenti collettivi che ci distinguono come comunità.

Avevamo detto che dopo l’emergenza dovevamo provare ad essere migliori. Ci riusciremo se daremo ancora più valore a tutto ciò che è condiviso.  In un mondo che freneticamente ha ripreso il ritmo di prima, non dobbiamo rinunciare ai momenti pubblici, rituali e fondativi. Con questi eventi, tutti insieme, diamo forza alle nostre tradizioni e ne prendiamo l’energia per riconoscerci come comunità”.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

MAGGIO MONUMENTI 2024. INAUGURAZIONE DELLE ‘ACQUE DI NAPOLI’

E' stata inaugurata ieri, con lo spettacolo degli acrobati della Compagnia dei Folli, sotto la "Volta Celeste", la 30esima edizione del Maggio dei Monumenti,...

NAPOLI. PANDEMIA METTE IN GINOCCHIO UN IMPRENDITORE, SI RIVOLGE AD UN USURAIO. ARRESTATO 40ENNE

E’ stata la pandemia a dare il colpo di grazia alle finanze di un imprenditore napoletano. Le spese crescenti e il calo degli affari...

TIGI DEL 03 05 2024

https://youtu.be/M_3ey-1LmNs