PROCIDA, AL VIA IL PREMIO “NATI PER LEGGERE 2017”

0
56

Stanno per cominciare gli incontri dedicati al Premio Nati per Leggere 2017.

I 10 libri più interessanti degli ultimi 2 anni, candidati dalle case editrici italiane dedicate all’infanzia, e selezionati dall’Associazione Pediatri, dall’Associazione Bibliotecari e dal Centro per la Salute del Bambino, stanno per essere giudicati da migliaia di bambini in tutta la penisola.

Quest’anno anche i bambini di Procida possono partecipare, insieme ad un familiare, e far parte ufficialmente della giuria.

E’ una bella occasione – commentano i volontari di Nati per Leggere Procida – per leggere insieme il meglio dell’editoria, per avvicinarsi a temi di attualità, per fare l’esperienza di cittadinanza attiva, esprimendo il proprio voto, con tanto di foglio elettorale, cabina e urna.

Noi volontarie siamo molto felici di condividere con voi quest’esperienza, e vi chiediamo un piccolo aiuto nella diffusione, non essendo ancora tanti i genitori che conoscono Nati per Leggere e il Punto Lettura”.

L’esperienza è diretta a bambini dai 3 ai 6 anni (accompagnati da un adulto che possa condividere l’esperienza).

Far parte della giuria significa scegliere il libro per bambini (3-6 anni) più bello dell’anno. 

I voti raccolti nel Punto Lettura NpL di Procida, insieme a quelli di altri presidi e Punti Lettura della Campania, saranno elaborati insieme a quelli di Torino, Roma, Iglesias-Carbonia, Monza, Genova.

Al Punto Lettura Nati per Leggere di Procida presso l’ex chiesa di San Giacomo i sabato (10.30 – 12.30) di marzo saranno dedicati alla lettura dei 10 albi in concorso e, l’ultimo sabato si voterà!